Bologna - Atalanta e Fiorentina - Milan rinviate per neve e ghiaccio

« Older   Newer »
  Share  
stylophoner11
view post Posted on 19/12/2009, 18:50




Dopo un ultimo sopralluogo sul campo con i dirigenti di Bologna e Atalanta, l'arbitro Orsato ha deciso di rinviare, in un primo tempo a domani alle 13 e poi a data da destinarsi, la partita prevista al "Dall'Ara" alle 18. Il problema riguarda sia la messa in sicurezza degli spalti, gelati in molti punti, sia la viabilità fuori dallo stadio.

Non si giocherà nemmeno Fiorentina-Milan, in programma alle 20.45: tecnici del Comune, uomini della Fiorentina e della Protezione Civile erano al lavoro anche al Franchi per cercare di rendere agibili gli spalti per Fiorentina-Milan, ma le condizioni delle gradinate e delle strade attorno allo stadio hanno indotto la Questura a suggerire il rinvio a data da destinarsi quando sembrava profilarsi una gara a porte chiuse: come data del possibile recupero è stato ipotizzato il 27 gennaio, quello che potrebbe accadere domani a Udine dove si giocherà Udinese-Cagliari. La decisione verrà presa alle 15 di domani dopo un sopralluogo.




*** AGGIORNAMENTO ORE 20:13 ***


Dopo Bologna-Atalanta e Fiorentina-Milan, il maltempo costringe ad un altro rinvio: domani non si giocherà Udinese-Cagliari. La partita era in programma alle ore 15, ma la neve, che ha colpito la città di Udine, ha coperto completamente gli spalti ed il campo dello stadio Friuli. Di conseguenza, la Lega Calcio "vista anche la comunicazione del locale Gruppo Operativo di Sicurezza relativamente all'assenza delle condizioni minime di sicurezza per l'agibilità degli impianti e constatata l'impossibilità di fissare date alternative nei prossimi giorni a causa dell'inizio del periodo di riposo invernale obbligatorio dei calciatori, ha disposto il rinvio a data da destinarsi anche della gara".

In un primo momento, si era pensato di poter giocare la partita regolarmente domenica pomeriggio, ma a porte chiuse. Poi, anche in seguito alle proteste dei tifosi friulani, questa ipotesi è stata scartata e la sfida verrà giocata nel 2010. Non è stata ancora decisa la data del recupero.


*** AGGIORNAMENTO 20/12 ORE 14:12***

Il maltempo porta al rinvio di una quarta partita della 17ª giornata di serie A: dopo Bologna-Atalanta, Fiorentina-Milan e Udinese-Cagliari stesso destino per Genoa-Bari a causa della presenza di ghiaccio sugli spalti, dovuto al maltempo degli ultimi giorni. Si giocherà invece Juventus-Catania: nonostante la nevicata delle scorse ore e il freddo polare, lo Stadio Olimpico è regolarmente agibile. Il sopralluogo del Gos (gruppo operativo sicurezza) allo stadio Luigi Ferraris, investito venerdì da una nevicata e dove ancora oggi la temperatura è vicina allo zero, ha evidenziato, la presenza significativa di lastre di ghiaccio nelle zone di accesso, in particolare nel piazzale davanti alla tribuna e sulle scale che portano agli spalti. La verifica delle condizioni di praticabilità è stata svolta da funzionari della questura e dei vigili del fuoco e dai tecnici della società di gestione dell'impianto (l'azienda comunale Sportingenova), e l'esito è stato subito comunicato ai rappresentanti delle squadre. Esiste un pericolo evidente per l'incolumità degli spettatori che si devono recare allo stadio, ha spiegato la questura, ed è per ciò necessario evitare ogni rischio. Il Genoa Calcio ha preso atto della decisione del Gos e lo ha comunicato in questi minuti alla Lega Calcio, che deve emettere la comunicazione ufficiale. Si parla già del 27 gennaio come data del possibile recupero.

Edited by stylophoner11 - 20/12/2009, 14:13
 
Top
Lightning Shino™
view post Posted on 28/12/2009, 15:23




Che cosa aberrante :wakka: :wakka: Rinviate le partite non per il campo ma per le tribune :wakka: :wakka:
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 28/12/2009, 18:49




Però c'era comunque il rischio che la gente poteva farsi male, non so se a S.Agata hai mai visto il ghiaccio per le strade x via del freddo gelido :asd:
 
Top
Lightning Shino™
view post Posted on 29/12/2009, 15:07




A Sant'Agata ha nevicato solo 1 volta in 16 anni :re: Avevo fatto pure il pupazzo di neve
 
Top
3 replies since 19/12/2009, 18:50   100 views
  Share