Lippi: "Certa gente è squallida"

« Older   Newer »
  Share  
stylophoner11
view post Posted on 19/11/2009, 16:34




Nonostante la vittoria con la Svezia per 1-0 grazie a una rete di Chiellini e i segnali positivi inviati dalla squadra formata dalle "seconde linee", il c.t della Nazionale Marcello Lippi non appare di buonumore al termine dell'amichevole con gli svedesi. Il motivo? Le contestazioni di parte del pubblico, contestazioni che, come sempre, girano attorno al nome di Cassano: "Mi hanno riferito che a Francavilla c'erano due sobillatori, persone che incitavano i bambini che urlavano tanti nomi: dite anche Cassano, era il loro incitamento. Una cosa squallida, ma la gente può fare quello che vuole. Se c'é qualcuno che si sente di fischiare un allenatore che gli ha regalato la Coppa del Mondo vuol dire che gliene regalerò un altra...".

Anche lo stadio di Cesena, dove gli azzurri hanno giocato l'amichevole contro la Svezia, ha invocato, con cori e striscioni, la presenza in azzurro del sampdoriano, ma Lippi non si è mosso di un millimetro: "Il capitolo Cassano io non l'ho mai aperto, ci pensano gli altri a farlo".

Portata a casa la buona prova delle sue seconde linee, Lippi aspetta i sorteggi e aggiorna i nomi sul suo taccuino: il ct aveva fatto sapere nei giorni scorsi che diciassette sono già sicuri, i rimanenti sei posti se li giocano 10-12 giocatori. Poco spazio, insomma, per rivoluzioni. Fra i sicuri, se non ci saranno problemi di passaporto, dovrebbe esserci anche Amauri. Lippi lo ha ampiamente lasciato intendere, parlando nel pomeriggio. "Le indicazioni che arrivano dalle qualificazioni contano poco, pochissimo. Ho un gruppo variegato, lo devo completare e se ho potuto prendere in considerazione per diversi motivi qualche giocatore, perché non dovrei farlo se ci sono le condizioni?".


Insomma, il 2009 della Nazionale Italiana sul campo si conclude così, con una buona prova delle seconde linee, ma bisogna tenersi bene a mente la giornata del 4 Dicembre, perchè a Città del Capo ci saranno i sorteggi dei gironi mondiali: l'Italia è testa di serie insieme a Sudafrica, Brasile, Francia, Argentina, Spagna, Germania e Inghilterra.

Occhio però alla seconda fascia, perchè è composta da squadre come Olanda, Portogallo, Grecia, Svizzera, Danimarca e Serbia più le due sorprese Slovacchia e Slovenia, che hanno saputo tener fuori rispettivamente Repubblica Ceca e Russia: attenzione anche alla fascia 3, perchè le quattro africane Costa d'Avorio, Ghana, Nigeria e Camerun sono sempre avversari ostici e duri, considerando anche le loro qualità atletiche e tecniche, occhio anche a Cile e Paraguay, che confermano la fama delle squadre sudamericane e che si sono messe a distanza l'Argentina, c'è anche l'Uruguay, e infine c'è l'Algeria, che ha estromesso dall'accesso al Mondiale nientemeno che i campioni d'Africa in carica dell'Egitto.


Ecco il quadro completo delle quattro fascie per i sorteggi dei gironi mondiali:


TESTE DI SERIE: Sudafrica; Italia; Brasile; Francia; Argentina; Spagna; Germania; Inghilterra.

FASCIA 2: Olanda; Portogallo; Slovenia; Grecia; Svizzera; Danimarca; Slovacchia; Serbia.

FASCIA 3: Algeria; Costa d'Avorio; Camerun; Nigeria; Ghana; Paraguay; Cile; Uruguay.

FASCIA 4: Giappone; Corea del Sud; Corea del Nord; Messico; Australia; Nuova Zelanda; Honduras; Stati Uniti.
 
Top
Lightning Shino™
view post Posted on 28/12/2009, 15:22




Ah ce ne regala un'altra :asd: ? Ma vero :asd: ?
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 28/12/2009, 18:52




Così sembra :asd: io mi accontento della coppa gelato, se me la paga lui XD anche la coppa del nonno non mi dispiacerebbe :asd:
 
Top
Lightning Shino™
view post Posted on 29/12/2009, 15:17




Comunque adesso che so che i prossimi Mondiali li vinciamo di nuovo sono più sereno :asd:
 
Top
3 replies since 19/11/2009, 16:34   88 views
  Share