Casiraghi: "Situazione difficilissima"

« Older   Newer »
  Share  
stylophoner11
view post Posted on 15/11/2009, 17:29




L'Italia Under 21 esce sconfitta in Ungheria per 2-0, e ora il cammino verso la qualificazione ai prossimi Europei si fa difficilissima: gli azzurri sono penultimi nel gruppo 3 con 4 punti insieme al Lussemburgo, lontanissimi dal Galles capolista (13 punti) e contando che si qualifica la prima di ogni girone più alcune migliori seconde (nel gruppo dell'Italia, l'Ungheria è seconda a 9 punti) , l'Italia è chiamata a una sorta di impresa che sembra veramente difficile compiere a termine.

Gli azzurrini cadono contro l'Ungheria in due delle poche azioni create dai magiari, mentre l'Italia può recriminare molto, sia positivamente che negativamente: va rivista la difesa, che nell'occasione del primo gol dell'Ungheria ha lasciato colpevolmente in gioco Nemeth, che infila Mannone all'angolino per l'1-0 e che ha subito il contropiede nel finale con Koman.

Capitolo Balotelli: "Super Mario" ha cercato di mostrare le sue qualità, ma ciò che ha ottenuto è un clamoroso palo a tu per tu con il portiere Gulacsi e un ammonizione molto cercata che, nonostante tutta la panchina azzurra l'aveva invitato più volte a non protestare con l'arbitro, gli impedirà di essere presente mercoledì in Lussemburgo, ragion per cui Casiraghi ha convocato Okaka della Roma.

Ovviamente Pierluigi Casiraghi non è certo felice dopo la sconfitta subita che, a meno di un impetuoso miracolo, taglia fuori la nostra Under 21 dall'Europeo 2011 e dall'Olimpiade 2012: "Abbiamo perso una partita importantissima per noi che ci mette in una condizione molto molto difficile. C'è da recriminare solo per il secondo tempo, dove abbiamo fatto quello che dovevamo fare, creando tante occasioni, ma non abbiamo fatto gol e queste cose a livello internazionale le paghi. Abbiamo fatto anche qualche errore difensivo e abbiamo perso una partita che ci mette in una condizione molto molto difficile".

E ora su Casiraghi, l'ombra di Francesco Rocca si fa sempre più grande......
 
Top
Lightning Shino™
view post Posted on 15/11/2009, 19:57




Sì ma non può essere sempre Mario il salvatore della patria :omg: Si gioca in 11, non in 1 :omg: Poi che si è fatto ammonire dico pure io che non cambia mai :wakka: Anche se non si segna, tuttavia non si possono prendere 2 gol dall'ungheria...DALL'UNGHERIA !!!
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 15/11/2009, 20:21




Il fatto è che Casiraghi ha stravolto quasi completamente il gruppo dell'ultimo Europeo, il problema è che molti di questi ragazzi però hanno pochissima esperienza internazionale, non per colpa loro ovviamente, e quindi non si può pretendere chissà che dall'oggi al domani, ovvio però che 2 gol dall'Ungheria, per una nazionale come l'Italia, è proprio impensabile....
 
Top
2 replies since 15/11/2009, 17:29   18 views
  Share