I convocati per l'Irlanda e Cipro

« Older   Newer »
  Share  
stylophoner11
view post Posted on 5/10/2009, 12:41




Rino Gattuso torna in nazionale: dopo le assenze per infortunio, il centrocampista del Milan è tra i 24 azzurri convocati dal c.t Marcello Lippi per il doppio impegno di qualificazione ai Mondiali 2010, contro l'Irlanda a Dublino il 10 ottobre e contro Cipro a Parma il 14.

Rientrano anche i difensori Salvatore Bocchetti del Genoa e Alessandro Gamberini della Fiorentina: Lippi ha chiamato inoltre il capitano Fabio Cannavaro, squalificato per la partita di Dublino ma disponibile per la successiva, anche se in questo momento il giocatore della Juventus è fermo per infortunio.
Restano fuori Criscito e Marchionni, poche le sorprese nel reparto offensivo: ovviamente nulla da fare per Antonio Cassano e il lungodegente Alex Del Piero, il quintetto d'attacco prevede i soliti Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Quagliarella e Rossi.

Questo l'elenco dei giocatori convocati:



PORTIERI: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari);

DIFENSORI: Bocchetti (Genoa), Cannavaro (Juventus), Chiellini (Juventus), Gamberini (Fiorentina), Grosso (Juventus), Legrottaglie (Juventus), Santon (Inter), Zambrotta (Milan);

CENTROCAMPISTI: Camoranesi (Juventus), D'Agostino (Udinese), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Marchisio (Juventus), Palombo (Sampdoria), Pepe (Udinese), Pirlo (Milan);

ATTACCANTI: Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Quagliarella (Napoli), Rossi (Villarreal).



Il primo allenamento per gli azzurri è fissato per martedì 6 alle ore 10.30; l'Italia resterà a Coverciano fino a venerdì e, dopo l'allenamento del mattino, partirà per Dublino dove sabato 10 affronterà l'Irlanda (ore 20 locali, le 21 italiane). La seconda gara contro Cipro si giocherà a Parma mercoledì 14 (ore 20).
 
Top
Lightning Shino™
view post Posted on 5/10/2009, 16:47




De Sanctis al posto di Castellazzi che è quasi come Buffon per ora :omg:
Quagliarella sì e Pazzini no :omg:
DI Cassano nemmeno ne parlo perchè tanto ormai è inutile :omg:
Gattuso e Pepe non ce li leviamo proprio dai maroni :omg:
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 5/10/2009, 23:49




Io direi più che altro Rossi sì e Pazzini no come una delle tante scelte scandalose di Lippi.
 
Top
Lightning Shino™
view post Posted on 6/10/2009, 15:23




Rossi non sto vedendo la Liga e non potrei giudicare :omg:
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 6/10/2009, 15:40




Al di la del fatto che il Villarreal sta andando male, Rossi è proprio in una fase calante, tanto valeva lasciarlo a casa e convocare Pazzini che si sta confermando sui livelli della scorsa stagione da quando è andato alla Sampdoria no?
 
Top
4 replies since 5/10/2009, 12:41   50 views
  Share