Villa furioso, futuro al Manchester United?

« Older   Newer »
  Share  
stylophoner11
view post Posted on 24/9/2009, 14:38




Dopo il naufragio estivo delle trattative che avrebbero dovuto portare David Villa prima al Barcellona e poi al Real Madrid, l'attaccante simbolo del Valencia ora sembra destinato a un trasferimento all'estero, più precisamente in Inghilterra.

Il Manchester United, infatti, è ormai stufo di aspettare l'esplosione di Dimitar Berbatov e potrebbe reinvestire la montagna di euro ricevuto dopo la cessione di Cristiano Ronaldo e Tevez per portare all'Old Trafford un attaccante che ha dimostrato di saperla mettere dentro praticamente in ogni situazione di gioco.

Il valore offensivo del "Guaje" Villa, d'altra parte, è noto a tutti, ma perché questa trattativa dovrebbe prendere quota proprio adesso? La domanda è lecita e la risposta si trova nelle ultime dichiarazioni rilasciate dallo stesso attaccante dopo il 2-2 casalingo del Valencia contro lo Sporting Gijon, una partita speciale per Villa, che ha realizzato due reti (la seconda con un sinistro a giro splendido) contro la squadra in cui è cresciuto.

La sua doppietta, però, non è bastata e il Valencia è stato raggiunto all'86' con un gol in mischia da uno Sporting Gijon ridotto in 10, una beffa inaccettabile che ha rovinato il buon inizio di campionato della squadra di Unai Emery, criticato aspramente da Villa al termine del match: "L'impostazione del secondo tempo (quando il Valencia si è trovato in superiorità numerica, NDR) è stata totalmente sbagliata. Continuando così, chiuderemo il campionato malamente come lo scorso anno, basti pensare che lì davanti le squadre più forti stanno già scappando via".

Parole pesanti, riprese immediatamente dai tabloid britannici che hanno scritto quindi di un possibile accordo con il Manchester United già a gennaio, sulla base di una quarantina di milioni di euro, mentre il Liverpool potrebbe tornare a sua volta alla carica per il "gemello" David Silva, anche se prima Rafa Benitez attende di valutare l'impatto in squadra di Alberto Aquilani, ancora alle prese con un problema alla caviglia.

Nel frattempo, da Valencia lo stesso tecnico Unai Emery prova a smorzare le polemiche: "La questione con David Villa è stata discussa e chiarita. Per noi l'importante è che lui faccia gol e le faccende interne le risolviamo all'interno. E' tutto finito".

Almeno fino a gennaio...
 
Top
The JØker
view post Posted on 24/9/2009, 14:49




Con la vendita di Cristiano Ronaldo lo United ha incassato molto, se farà un grande acquisto non mi sorprenderò più di tanto :oms:
 
Top
all-capone
view post Posted on 24/9/2009, 14:57




concordo.
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 24/9/2009, 17:42




esatto, con Villa farebbe un affarone, altro che Berbatov....
 
Top
3 replies since 24/9/2009, 14:38   29 views
  Share