Under 21, l'Italia batte il Lussemburgo 2-0

« Older   Newer »
  Share  
nickg
view post Posted on 9/9/2009, 14:07




Con i gol di Poli e Balotelli l'Under 21 supera il Lussemburgo e conquista i primi tre punti nel girone di qualificazione agli Europei. Dopo la sconfitta contro il Galles gli azzurrini risorgono, anche se soffrono più del previsto per superare i modesti rivali con un gol per tempo, entrambi nei minuti di recupero.


FORMAZIONE UFFICIALE
ITALIA (4-4-2): Seculin; Bellusci, Ranocchia, Ariaudo, Brivio; Mustaccio, Poli, Soriano, Barillà; Balotelli, Paloschi.

25' ANCORA 0-0, TRE OCCASIONI PER PALOSCHI
L'Italia aggredisce ma non riesce ancora a pungere: Balotelli e Paloschi si trovano bene, l'attaccante del Parma ha tre buone occasioni per segnare ma nella prima pecca di altruismo, senza provare la conclusione bensì l'assist per il compagno di reparto. Nella seconda, lanciato da una sponda di testa di SuperMario, in spaccata non riesce a superare il portiere in uscita, nell'ultima un calcio di punizione di Balotelli lo mette davanti al portiere ma il suo tiro è alto.

46' L'ITALIA PASSA IN VANTAGGIO: POLI!
Nel primo dei due minuti di recupero gli azzurrini sbloccano finalmente il match: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Ranocchia, in proiezione offensiva, vola altissimo a fare la sponda di testa al centrocampista che, appostato a centro area, insacca di testa in piena area piccola.

25' ST, PALOSCHI SBAGLIA ANCORA
Attorno al quarto d'ora bell'inserimento di Paloschi al centro della difesa del Lussemburgo, servito ottimamente da Poli, ma la sua conclusione di destro finisce di pochissimo a lato. Qualche minuto dopo Balotelli ci prova su punizione ma il suo destro, da 30 metri, viene parato in due tempi dal portiere avversario.

48' ST BALOTELLI: 2-0 ITALIA!
Nel terzo dei cinque minuti di recupero arriva il raddoppio azzurro: triangolo Balotelli-Marilungo-Balotelli chiuso con un tap in sottoporta di SuperMario. Ottimo l'esordio in azzurro dell'attaccante della Sampdoria.

FINITA: ITALIA-LUSSEMBURGO 2-0!
Un gol per tempo e l'Italia supera l'ostacolo Lussemburgo. Casiraghi si coccola Balotelli, che non ha esultato dopo il gol per qualche fischio piovuto dagli spalti dello stadio dopo un calcio di punizione sballato: «Io me lo tengo ben stretto perché ha una qualità incredibile. Gli errori sulle punizioni? Lui ha grande capacità e bravura, deve sempre tirare in porta»
 
Top
all-capone
view post Posted on 9/9/2009, 14:09




bella vittoria, ora puntiamo a passare il girone
 
Top
1 replies since 9/9/2009, 14:07   33 views
  Share