MOSCA: "Il pagellone del mercato"

« Older   Newer »
  Share  
all-capone
view post Posted on 3/9/2009, 07:01




L’ultima, frenetica giornata di lunedì ha chiuso la finestra estiva di mercato. Nessun colpo clamoroso dell’ultim’ora, qualche rinforzo di prestigio (vedi Grosso alla Juve) e tanti aggiustamenti interessanti. C’è chi si è mosso tanto e bene, come Inter e Juve, chi non ha badato a spese, come Parma e Napoli , e chi ha puntato invece a consolidare il gruppo esistente con qualche innesto. E’ il caso, ad esempio, del Milan. Ecco allora il bilancio e le pagelle.

INTER 10
Mercato perfetto. Un capolavoro di Moratti. Via Ibra, ecco Milito ed Eto’o, due fenomeni. L’argentino ha addirittura più colpi del camerunese. Eccellente la zampata finale, con l’arrivo di Sneijder, che con Cambiasso formerà un tandem magnifico. Ok anche Thiago Motta e Lucio. Moratti ha incassato più di tutti: 101,5 milioni.

JUVENTUS 9
Diego è un fuoriclasse, che guiderà tutta la squadra. Mi ricorda Maradona: ha la stessa genialità. Melo cresce continuamente. Bel colpo in extremis Grosso e difesa rinforzata dall’esperienza di Cannavaro. Amauri e Iaquinta sono due certezze, tempo invece per gli spazi che Del Piero troverà spesso chiusi.

PARMA 7,5
Ghirardi è stato bravissimo. Non ha badato a spese e ha rifatto la squadra con grande coraggio e saggezza. Confermato Paloschi, ecco Zaccardo, Bojinov, Dzemaili, Amoruso, Panucci, Dellafiore, Galloppa e Lanzafame. Tanto di cappello.

NAPOLI 7
Bravo Donadoni! I partenopei hanno avuto la forza e l’abilità di tenere i grossi pezzi da mercato. In testa Lavezzi. Ed ecco Quagliarella, Zuniga, Cigarini, presi con grande fiuto insieme a Campagnaro. Uno squadrone che esalta i tifosi e ha buone intenzioni.

GENOA 7
Preziosi vede lontano. Via Milito e Thiago Motta, ha subito cercato di rimediare con Floccari, Palacio, Crespo, Moretti, Amelia e il giovane Zapater, che Moratti ha già opzionato. E con loro, la grande abilità di Gasperini.

FIORENTINA 6,5
Mercato al risparmio da parte dei Della Valle. E’ mancato il grande colpo finale che ci si aspettava. Via Melo, ma è arrivato Zanetti, poi Marchionni, De Silvestri e il giovane ugandese Savio, ex Brescia , molto stimato dal suo ex allenatore Sonetti. Un grosso acquisto avrebbe tranquillizzato Prandelli e i tifosi per l’impegno in Champions.

LAZIO 6,5
C’è Zarate, un fenomeno. Matuzalem è stato riscattato, poi è arrivato Cruz, la certezza dell’allenatore Ballardini. C’è da chiarire il problema dei dissidenti.

PALERMO 6,5
Zenga ha obiettivi ambiziosi. Zamparini ha confermato Cavani, Miccoli e Simplicio. E’ arrivato Blasi. Si punta su Rubinho, Pastore e Bertolo, più il difensore Goian.

MILAN 6
Ha preso praticamente solo Huntelaar. Troppo poco per una squadra prestigiosa che deve crescere parecchio.

ROMA 5
E’ saltato il colpo finale Van Nistelrooy, che ha preferito restare al Real. Mancano guide solide in società e in panchina. Ci si aggrappa alla scossa che può portare Ranieri.


image


Sneijder, uno dei campioni arrivati in Italia insieme a Diego ed Eto'o

 
Top
stylophoner11
view post Posted on 3/9/2009, 11:01




Bella pagella, peccato che però l'abbia fatta un mezzo cialtrone come Mosca :asd:
 
Top
Lightning Shino™
view post Posted on 3/9/2009, 11:32




:asd:
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 3/9/2009, 12:09




Chi?????????????????????????? (cit.)
 
Top
all-capone
view post Posted on 3/9/2009, 13:30




il parma meritava di più, per una neo promosssa è tanto
 
Top
4 replies since 3/9/2009, 07:01   37 views
  Share