I convocati per la Georgia e per la Bulgaria

« Older   Newer »
  Share  
stylophoner11
view post Posted on 31/8/2009, 22:43




E' Marco Marchionni, centrocampista della Fiorentina, la novità tra i 23 calciatori azzurri convocati dal c.t dell'Italia Marcello Lippi per il doppio impegno di qualificazione ai Mondiali 2010, contro Georgia (sabato 5 settembre a Tbilisi) e Bulgaria (mercoledì 9 settembre a Torino).

Nella lista ci sono anche Claudio Marchisio e Domenico Criscito, i due giovani provenienti dall'Under 21, chiamati da Lippi per l'amichevole di agosto in Svizzera e confermati dunque per queste due partite ufficiali: tra i 23 figura anche Daniele De Rossi, indisponibile per squalifica per la partita di sabato a Tbilisi, ma il centrocampista della Roma raggiungerà il gruppo della nazionale domenica a Torino e sarà a disposizione di Lippi per Italia-Bulgaria di mercoledì 9 settembre.
Confermato anche Davide Santon, nonostante il giovane interista non sia ancora stato impiegato da Mourinho in questo avvio di stagione ma vista l'attuale forma di Zambrotta, il baby-nerazzurro potrebbe ritagliarsi dello spazio.

Ecco la lista completa dei 23 convocati da Marcello Lippi:



PORTIERI: Gigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Federico Marchetti (Cagliari).

DIFENSORI: Fabio Cannavaro (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Fabio Grosso (Juventus), Nicola Legrottaglie (Juventus), Davide Santon (Inter), Gianluca Zambrotta (Milan).

CENTROCAMPISTI: Mauro German Camoranesi (Juventus), Gaetano D'Agostino (Udinese), Daniele De Rossi (Roma), Marco Marchionni (Fiorentina), Claudio Marchisio (Juventus), Angelo Palombo (Sampdoria), Simone Pepe (Udinese), Andrea Pirlo (Milan).


ATTACCANTI: Antonio Di Natale (Udinese), Alberto Gilardino (Fiorentina), Vincenzo Iaquinta (Juventus), Fabio Quagliarella (Napoli), Giuseppe Rossi (Villarreal).
 
Top
nickg
view post Posted on 1/9/2009, 09:00




senza fantasista non andiamo da nessuna parte
 
Top
all-capone
view post Posted on 1/9/2009, 09:33




io non porterei ne di natale ne pepe, in attacco si potrebbe provare acquafresca balotelli e floccari per vedere se sono pronti per il mondiale (tanto sono amichevoli) e poi cassano e pazzini.....
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 1/9/2009, 10:13




Queste non sono amichevoli Alby, queste son gare di qualificazione, se erano amichevoli si potevano pure provare i vari Balotelli o Acquafresca, ma Lippi probabilmente ha la stessa considerazione di Balotelli come ce l'ha per Cassano, cioè nulla, mentre Acquafresca penso debba maturare ancora un po', per poi essere definitivamente pronto per la Nazionale.

Di Natale penso stia facendo bene e quindi mi sembra giusto che sia stato convocato, non trovo x nulla giusto chiamare ancora Pepe che NON è da nazionale, e per una volta si poteva lasciare a casa uno tra Gilardino e Rossi e chiamare Pazzini.... Cassano è un discorso a parte purtroppo, Lippi è da due anni che non spiega all'Italia intera il perchè non lo convochi, e questo da un fastidio enorme....
 
Top
all-capone
view post Posted on 1/9/2009, 10:15




se prendiamo la lista di tutti gli attaccanti italiani ne spuntano una decina più forti di di natale, su pepe ti do ragione
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 1/9/2009, 10:17




E' vero e capisco il tuo punto di vista, ma penso che alla fine sia giusto comunque, più che altro perchè ha iniziato bene la stagione.
 
Top
all-capone
view post Posted on 1/9/2009, 10:23




la mia lista
pazzini
rocchi
del piero
miccoli
paloschi
lucarelli
inzaghi
balotelli
di vaio

tralasciando cassano

e gli altri convocati
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 1/9/2009, 10:24




Pazzini sicuramente era da convocare, se continua così al Mondiale ci darebbe una grossa mano.
 
Top
all-capone
view post Posted on 1/9/2009, 10:26




anche perchè ha voglia di mettere a tacere definitivamente a quelli che lo davano per finito per quell'anno a firenze
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 1/9/2009, 10:28




quello penso l'abbia già fatto e dimostrato ampiamente, mi auguro per lui che continui così perchè quel coglione di Lippi non può continuare a ignorarlo, giocare nella Samp forse non aiuta però non può continuare a fare il finto cieco
 
Top
all-capone
view post Posted on 1/9/2009, 10:29




speriamo, io ricordo quando segno 3 gol con l'under 21 nel tempio del calcio inglese
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 1/9/2009, 11:01




sì, fu grandioso, ma ingiustamente etichettato come finito solo perchè giocava poco.
 
Top
11 replies since 31/8/2009, 22:43   48 views
  Share