ultima giornata

« Older   Newer »
  Share  
kekkoloco
view post Posted on 31/8/2009, 08:42




Alle ore 19 di stasera, si chiuderà ufficialmente la sessione estiva della campagna acquisti e cessioni 2009. Le società italiane avranno tempo fino a quel momento per depositare i contratti dei nuovi giocatori, mentre a livello di Uefa il tempo scade a mezzanotte. Da lì fino alla riapertura delle liste prevista per gennaio, saranno tesserabili solamente i giocatori svincolati. Questo il punto delle principali società di Serie A prima delle ultime ore.

JUVENTUS: GROSSO
I bianconeri dovrebbero farcela a chiudere l'ultimo acquisto: Fabio Grosso e il suo manager Bozzo sono pronti a rinunciare sia a una parte dell'ingaggio percepito in Francia, sia a premi dovuti dal Lione pari a circa 500mila euro. L'offerta della Juventus si aggira intorno ai 2,5 milioni: i francesi ne pagarono 7 per il campione del mondo, ma irrigidendosi rischiano di perdere Grosso a parametro zero nel prossimo giugno. Sul lato cessioni, l'unica partenza dovrebbe essere quella di Ariaudo in prestito al Cagliari.

ROMA: QUARESMA, MANCINI, PAVLYUCHENKO, DOMIZZI
Ancorata a zero punti dopo due giornate, la Roma è attesa a un'operazione in extremis che consenta a Spalletti di avere, se non la tanto desiderata punta, almeno un giocatore dalle spiccate capacità offensive. Con l'Inter, dopo l'affare-Burdisso, si tratta su due fronti riguardanti Quaresma e Mancini. L'ex-giallorosso ha già fatto sapere di essere "felicissimo di tornare" e di avere "già parlato con Spalletti e Pradè". In ogni caso, la formula sarebbe quella del prestito. Per l'attaccante, invece, l'unica, remota possibilità è quella di una cessione per 8-9 milioni del cartellino di Julio Baptista al Liverpool: la Roma tenterebbe il tutto per tutto col Tottenham per Pavlyuchenko. Altro affare che può vedere la luce è lo scambio Domizzi-Andreolli con l'Udinese.

INTER E FIORENTINA: PANDEV
Anche i campioni d'Italia, protagonisti assolui del mercato, potrebbero regalarsi un ultimo campione: si tratta di Goran Pandev, in rottura totale con la Lazio e a rischio-tribuna almeno fino al prossimo gennaio. Pandev, come è noto, si libera gratis nell'estate 2010 e la Lazio potrebbe essere propensa a uno scambio con un giocatore accompagnato da un conguaglio relativamente basso. L'Inter può mettere sul piatto giocatori come Suazo, Arnautovic o Quaresma, oppure qualche giovane gioiello della Primavera. Ma sul macedone c'è anche la Fiorentina, che ha appena incassato altri 8 milioni dallo Stoccarda per Kuzmanovic e deve fare fronte alla possibile squalifica di Adrian Mutu. I viola cercheranno anche un sostituto a centrocampo per lo svizzero e un difensore: i nomi sono quelli del leccese Edinho e di Upson del West Ham.

MILAN: RAFINHA, ADRIANO
Le speranze, ma soprattutto i segnali sono quasi nulli: il Milan non dovrebbe regalare a Leonardo il laterale difensivo più volte richiesto. Minime aperture esistono ancora per Rafinha (che non ha ancora firmato col Bayern, ci vogliono almeno 8 milioni per il cartellino) e con Adriano, che il Siviglia non è contrario a trattare. Altrettanto improbabile che qualcosa si verifichi in uscita: Oddo ha rifiutato tutte le destinazioni proposte all'estero e anche per Kaladze non ci sono offerte appetibili.

LAZIO: ESPOSITO, CANINI, TERLIZZI
I biancocelesti vogliono un difensore centrale e le candidature di base sono tre: per il genoano Esposito c'è in piedi una proposta di scambio con Radu. Canini, primo nome nella lista di Ballardini, va pagato almeno 2,5 milioni di euro, ma la trattativa con Cellino si è irrigidita. L'opzione "last minute" è Terlizzi, ormai ai margini della rosa del Catania. In uscita, ci sarà parecchio da fare considerato l'ampio sovrannumero della rosa: si parte dai "ribelli" Pandev e Ledesma, ma potrebbero almeno esserci altre tre-quattro partenze (il citato Radu, Makinwa, Simone Inzaghi, Meghni)

NAPOLI: DZEMAILI E DOSSENA
Rinfrancato dal primo successo stagionale, De Laurentiis potrebbe chiudere con un doppio fuoco d'artificio: Blerim Dzemaili del Torino è sempre nel mirino, ma c'è la forte concorrenza del Parma, che offre ai granata il bomber Vantaggiato. Continuerà fino all'ultimo anche il contatto con Liverpool per riportare in Italia Andrea Dossena. Principale nome da piazzare, invece, Manuele Blasi: il Palermo è sempre interessato.

 
Top
all-capone
view post Posted on 31/8/2009, 08:52




per la roma prenderei subito mancini e domizzi, non so se all'inter conviene prendere pandev, spero in grosso
 
Top
Lightning Shino™
view post Posted on 31/8/2009, 11:02




Pandev viene a genai, perchè poi Eto'o deve andare via per la coppa d'africa
 
Top
all-capone
view post Posted on 31/8/2009, 11:16




MA è SICURO?
 
Top
Lightning Shino™
view post Posted on 31/8/2009, 11:36




sicura c'è solo la morte :asd: da qua a gennaio possono cambiare molte cose.
 
Top
4 replies since 31/8/2009, 08:42   37 views
  Share