Bologna Official Topic

« Older   Newer »
  Share  
Shino 3:16™
view post Posted on 13/8/2009, 15:15




Tutto sul Bologna, néh!
 
Top
DavidMilan.
view post Posted on 15/8/2009, 17:03




Bologna Mudingayi per Zalayeta



Il Bologna è alla disperata ricerca di una prima punta da affiancare a Marco Di Vaio. Il d.s. Salvatori parlerà col Napoli per avere l´uruguaiano Zalayeta nell´ambito di uno scambio con Mudingayi, ma non è da escludere un ritorno di fiamma per il rosanero Succi. (Gazzetta dello sport)
 
Top
Shino 3:16™
view post Posted on 15/8/2009, 18:09




Mica male :asd:
 
Top
DavidMilan.
view post Posted on 19/8/2009, 16:48




Bologna Ora i soldi ci sono



Un colpo di fortuna. O meglio, un colpo di sfortuna, quello che ha coinvolto Martin Lanig dello Stoccarda che nell'ultima partita di Bundesliga si è rotto i legamenti crociati.

Ecco perché ieri mattina sul tavolo del Bologna è arrivata un'offerta della squadra tedesca per Gaby Mudingayi. La cifra? icina ai sei milioni e mezzo di euro. Stavolta potrebbe andare diversamente, dopo i precedenti rifiuti: lo Stoccarda è formazione dalle discrete ambizioni e la Germania ha comunque tutt'altro appeal rispetto alla Turchia.

Se Mudingayi accettasse la corte dello Stoccarda, in casa rossoblù cambierebbero alcune cose: il belga non sarebbe più usato come possibile merce di scambio con Napoli e Palermo, ma arriverebbero denari freschi con cui condurre le trattative.

Rimangono però vive le piste che portano in direzione Napoli. Con l'offerta dello Stoccarda sotto mano, è chiaro che il Bologna ha maggior potere contrattuale, ma Marino difficilmente metterà sul piatto altri soldi per il belga. Possibile allora che si sleghino i discorsi, perché il Bologna è comunque interessato a Marcelo Zalayeta. Nella discussione comunque saranno inseriti anche altri giocatori: Blasi piace e potrebbero fare al caso dei rossoblù anche Rullo o Vitale.

Rimane vivissimo anche l'interesse per Davide Succi del Palermo. L'accordo con il giocatore già c'è, ma va trovato quello con i rosanero.

Più complicata la strada che porta a Pozzi: su di lui ci sono Parma e soprattutto Sampdoria e l'Empoli ha intenzione di cedere l'intero cartellino. Se dovesse saltare uno tra Zalayeta e Succi, il Bologna tiene comunque bloccato Roberto Stellone.

In uscita teoricamente c'è Adailton. Con le valigie in mano anche Lavecchia, che sta valutando le richieste arrivate soprattutto da Ancona e Grosseto. (Corriere dello sport)
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 21/8/2009, 16:28




Marcelo Zalayeta è un giocatore del Bologna. A dare l'ufficialità ad un affare di cui si parlava da giorni è stato il Napoli, attraverso il suo sito internet. Zalayeta è stato ceduto dalla società partenopea in prestito. L'attaccante uruguaiano lascia così gli azzurri dopo due stagioni in cui ha collezionato 49 presenze e 12 gol.
 
Top
Shino 3:16™
view post Posted on 22/8/2009, 17:57




Tutti e 12 all'Inter :rolf: Apparte lo scherzo :titto: Almeno adesso Di Vaio avrà una spalla decente.
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 22/8/2009, 18:03




Già, Zalayeta può contribuire alla salvezza tranquilla tanto sperata da Papadopulo e dalla società.
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 22/8/2009, 20:25




Papadopulo è soddisfatto a metà dopo l'1-1 rimediato dal Bologna contro la Fiorentina nel primo anticipo del campionato, una gara che però lascia spazio anche a qualche rimpianto: "A me interessava di più la prestazione che il risultato, se fosse arrivato un risultato pieno sarebbe stata una giornata davvero eccezionale ma dopo i primi 45 minuti, dove siamo stati perfetti, è cominciata a venir meno la condizione."

Osvaldo, schierato come unica punta, ha segnato il gol del momentaneo vantaggio del Bologna proprio alla sua ex squadra: "Sono molto contento per lui, spero sia il primo di una lunga serie."

Infine, una battuta sul mercato: "Sono molto felice che sia arrivato Zalayeta, con lui l'attacco si è rinforzato e possiamo puntare a una salvezza tranquilla."
 
Top
foggia83
view post Posted on 27/9/2009, 09:25




Andare in casa della Juve (dove il Bologna non vince dal 1980) proprio mentre in città si discute più dell'influenza di Moggi in società che della vittoria scacciacrisi contro il Livorno. "Noi non siamo amici di Moggi" e "Menarini pagliaccio" sono stati i cori l'altra sera in curva dopo che in società sono arrivati Francesco Maglione (del quale molti hanno ricordato la vicinanza a Moggi) come team manager e Davide Anelli (ex Juve) dirigente addetto al marketing. E la stampa ha fatto notare notare l'anomala coabitazione tra il ds Fabrizio Salvatori e Maglione. Dei consigli (o qualcosa di più) di Moggi al Bologna si parla da mesi ma Renzo Menarini ha ribadito più volte che lui con l'ex dirigente della Juve continuerà a parlare. E oggi ha fatto diffondere una nota per sottolineare la fiducia ai componenti vecchi e nuovi dello staff. Per il calcio giocato ha invece parlato Marcelo Zalayeta, che ha definito quella di domenica una "partita speciale contro la squadra in cui sono stato per tanti anni e che mi ha dato tanto. Non è la prima volta dopo essere andato via, ma ha sempre un sapore particolare per me. In quel periodo alla Juve c'erano attaccanti fortissimi davanti a me, campioni che ancora adesso fanno la differenza: è chiaro che uno vorrebbe sempre giocare, ma non ho proprio nulla su cui recriminare, sono grato per la carriera che ho fatto alla Juventus. Il mio gol più importante dicono tutti che sia quello al Barcellona in Champions League, ma io ho gioito ancora di più quando ho segnato al Real Madrid". E ha rivendicato il valore della nuova coppia d'attacco al Bologna, quella con Di Vaio, che fu bianconero anche lui: "Non penso sia stato un caso essere alla Juventus: non lo è per nessuno. E la fiducia della società e degli allenatori nei nostri confronti c'é stata. Penso che siamo una coppia ben assortita: Di Vaio è più veloce e punta di più la porta, io lo facilito a trovare gli spazi partendo da più indietro. Col passare delle partite avremo più confidenza e ci sapremo cercare meglio".
 
Top
Shino 3:16™
view post Posted on 27/9/2009, 11:28




Ma la menarini non è donna :omg: ?
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 22/10/2009, 12:38




Ora è ufficiale: si conclude con una nota pubblicata sul sito ufficiale e "con un sentito ringraziamento per l'impegno e la professionalità profusi" l'avventura di Giuseppe Papadopulo sulla panchina del Bologna.
La sconfitta di Napoli, un 2-1 in rimonta con gol decisivo al 92', ha convinto i Menarini a dare una scossa all'ambiente pensando all'ipotesi di un radicale cambio tecnico.

Papadopulo, che era arrivato sulla panchina felsinea il 14 aprile scorso quando il Bologna, terz'ultimo, era in piena lotta per evitare la retrocessione, era riuscito a salvare il Bologna conquistando 10 punti nelle ultime sette partite del campionato, ed era stato confermato alla guida del club.

Tuttavia i risultati in questo avvio di stagione non sono stati all'insegna della continuità per i rossoblu che sono subito usciti dalla Coppa Italia perdendo ai rigori contro il Frosinone e per conquistare poi una sola vittoria nelle prime otto giornate di campionato, contro il Livorno.
Una vittoria, tre pareggi e quattro sconfitte: un bilancio insufficiente secondo i Menarini che hanno pensato di richiamare sulla panchina del Bologna uno dei giocatori simbolo del club, Franco Colomba.

Colomba aveva fatto il suo esordio in rossoblu nel 1973 proveniente dal settore giovanile felsineo per poi tornare al Bologna dopo due stagioni in prestito a Modena e Sambenedettese e restare in rossoblu per sei anni, fino al 1983, totalizzando in tutto 168 partite e marcando sei gol. Colomba chiuse la sua carriera da calciatore professionista nel Modena per cominciare, sempre da Modena, e dal suo settore giovanile, la propria carriera di allenatore.

Tuttavia a Bologna, per lo meno in panchina, non è mai tornato: dopo aver portato alla salvezza l'Ascoli nello scorso campionato di Serie B Colomba era rimasto senza squadra dopo una risoluzione consensuale del contratto con il club. La sua ultima esperienza in Serie A era stata a Cagliari, quando rilevò la gestione di Giampolo con un bilancio di 7 punti in 8 partite.

Colomba, che è stato presentato alla stampa a mezzogiorno a Casteldebole, farà il suo esordio in panchina domenica nella nona giornata che vedrà il Bologna ospite della Sampdoria, seconda in classifica, al Marassi di Genova.
 
Top
Shino 3:16™
view post Posted on 22/10/2009, 14:03




Mah...:omg: Io avrei tenuto Papa dopulo
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 22/10/2009, 14:14




Papa-dopulo XD e c'è anche Papa-dopoulos :rolf: :rolf: :rolf: ad ogni modo avrei tenuto anch'io il Papadopulo, almeno fino alla partita contro la Samp e forse anche x quella dopo.
 
Top
12 replies since 13/8/2009, 15:15   80 views
  Share