Siena Official Topic

« Older   Newer »
  Share  
Shino 3:16™
view post Posted on 12/8/2009, 14:38




Tutto sul Siena
 
Top
all-capone
view post Posted on 21/8/2009, 06:47




Siena, è ufficiale: arriva Rosi



È ufficiale, Aleandro Rosi, è un giocatore del Siena. Arriva alle dipendenze di Marco Giampaolo, proveniente dalla Roma, con la formula della comproprietà. Il terzino destro, romano, classe 1987, sarà presentato in serata. Rosi ha già partecipato ieri sera alla presentazione del Siena, ricevendo la maglia bianconera numero 87.

«Ho scelto Siena perchè c'è un tecnico come Giampaolo che può aiutarmi a crescere». Aleandro Rosi si è presentato così al suo primo giorno da giocatore del Siena. «Ma non so se sabato ci sarò per l'esordio con il Milan: ho un piccolo problema alla caviglia da superare, spero di farcela. Cosa porto alla squadra? Mi piace andare fino in fondo, sono un giocatore offensivo, ma nel ruolo di terzino destro bisogna anche difendere».
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 21/8/2009, 09:45




bel colpo, Giampaolo sa lavorare bene con i giovani, Rosi ne può trarre beneficio sia da questo sia dal fatto che ritorna in A con una squadra che può dargli più spazio e rilanciarlo.
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 23/8/2009, 10:30




Marco Giampaolo, intervistato da Sky, analizza la sfida persa con il Milan di Leonardo: "Io faccio i complimenti alla mia squadra, ha disputato una gara con grande dignità, orgoglio, siamo stati sempre molto ordinati. Poi ovvio che una gara può essere determinata dalle qualità del singolo, dalle giocate dei campioni che il Milan ha".

Il tecnico senese commenta anche il suo mancato passaggio alla Juve: "Non sono deluso, io cerco di fare sempre bene il mio lavoro. Questi sono ragazzi che mi danno tutto, che si impegnano sempre, mi seguono molto. Sono qui determinato e voglioso, sappiamo qual è il nostro obiettivo, ci saranno delle difficoltà, ma dobbiamo essere bravi a mantenere la rotta. Questo gruppo ha un buon futuro, bisogna solo sostenerlo ed aspettarlo."

Un'ultima battuta sul mercato: "Non penso arriveranno altri giocatori, sono contento dei calciatori che ho. Questa partita non deve dare adito a situazioni che vanno oltre, parlare di mercato, eccetera. La società ha fatto delle scelte, i giocatori sono motivati, hanno voglia di emergere, lavoriamo in questa direzione con la convinzione di potercela fare."
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 29/10/2009, 11:03




Marco Giampaolo non è più l'allenatore del Siena: il presidente bianconero Giovanni Lombardi Stronati ha preso la decisione nella notte, dopo la sconfitta di ieri sera contro il Bologna che lascia i bianconeri ultimi in classifica a 5 punti, con sette sconfitte in dieci partite.

Di rientro da Bologna, c'é stata una nuova contestazione dei tifosi, che si sono accodati al pullman della squadra in autostrada, il mezzo è stato poi scortato dalle forze dell'ordine fino a Siena all'albergo del ritiro: i sostenitori bianconeri sono stati tenuti fuori dal piazzale dove domenica sera avevano già fronteggiato tecnici e dirigenti, con i tifosi hanno intonato cori offensivi dall'esterno della struttura, invocando ancora una volta l'esonero di Giampaolo, avvenuto di lì a poco, con la decisione del presidente Giovanni Lombardi Stronati, rimasto a Roma.

Ancora non è stato deciso il sostituto: è ancora in ballo l'ipotesi Mario Beretta, ma la società sta pensando anche alla soluzione interna con il tecnico della Primavera Marco Baroni.
 
Top
Shino 3:16™
view post Posted on 29/10/2009, 14:51




Io prenderei Beretta :omg:
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 29/10/2009, 21:18




Alla fine hanno scelto Baroni :rolf:
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 12/11/2009, 12:04




E' arrivato il momento, per il Siena, di avere un nuovo allenatore: dopo l'esonero di Marco Giampaolo il 29 ottobre scorso, la squadra era stata affidata a Marco Baroni, tecnico del settore giovanile, che l'ha guidata per due settimane.

Da domani, invece, il tecnico sarà Mario Beretta, una vecchia conoscenza della società bianconera: Beretta infatti ha già allenato la squadra due volte, nel 2006-2007, poi per la prima parte del 2007-2008; in seguito è stato sostituito da Mandorlini, ma ha ripreso poi il suo posto sulla panchina toscana dopo pochi mesi di assenza.

Il tecnico ha avuto un lungo colloquio con il presidente Giovanni Lombardi Stronati: l'accordo prevederebbe un contratto fino al termine della stagione con opzione per la prossima in caso di salvezza, traguardo importante perché la società bianconera ha un prestigioso primato da difendere: insieme all'Inter, infatti, il Siena è l'unica squadra che non è mai retrocessa dalla Serie A (campionato in cui milita dalla stagione 2003-2004) in Serie B.


La condizione posta da Beretta per poter lavorare sembra sia stata la promessa da parte della società di fornirgli rinforzi sostanziosi nella finestra di mercato di gennaio: per la gara di Coppa Italia di stasera con il Grosseto la squadra sarà dunque probabilmente guidata ancora da Baroni, poi si attenderà a breve l'annuncio ufficiale del nuovo sodalizio.
 
Top
Shino 3:16™
view post Posted on 12/11/2009, 15:21




Uno che conosce l'ambiente Pensavo chiamassero Sonetti :rotfl: Appena uno viene esonarato Sonetti è sempre in pole position :asd:
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 12/11/2009, 17:57




E' vero :asd: i nomi son sempre quelli, Sonetti, Ulivieri, Colomba (quando non allena) e Novellino :asd:
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 14/11/2009, 15:35




Come due innamorati che si lasciano proprio quando ormai erano sul punto di sposarsi, così Mario Beretta e il Siena si sono detti addio.

Al termine di una infinita giornata di trattative, ecco il clamoroso dietrofront, la decisione che non ti aspetti, il "no" che fa saltare tutto: Mario Beretta rinuncia alla panchina del Siena perchè "non ci sono le condizioni" :"Sono molto dispiaciuto di dover comunicare che la trattativa per un mio ritorno al Siena sia definitivamente tramontata, ritengo che non vi siano i presupposti per poter operare e svolgere la mia attività al fine di raggiungere il difficile obiettivo della salvezza per questa stagione".

Beretta ha comunque voglia di far sapere ai tifosi (furibondi con la società e che annunciano, attraverso blog e siti internet, "clamorose azioni di protesta"), l'affetto che ha provato e che anche adesso prova per questa squadra: "Auguro ai calciatori, all'attuale staff tecnico e a tutti i tifosi del Siena, ai quali rimarrò sempre grato per le dimostrazioni di affetto ricevute in questi ultimi giorni, di poter uscire quanto prima da questa difficile situazione di classifica".

Alla guida della formazione bianconera rimarrà quindi Marco Baroni, che si dice comunque convinto di rimanere sulla panchina del Siena nonostante il presidente Giovanni Lombardi Stronati avesse convocato in fretta e furia Beretta per sostituirlo. A proposito: l'accordo fra l'allenatore che ha già salvato due volte la squadra e il Siena è saltato per la durata del contratto, il tecnico chiedeva un biennale, mentre la società toscana proponeva un accordo di un anno più un opzione sul secondo a salvezza raggiunta.
 
Top
Shino 3:16™
view post Posted on 14/11/2009, 21:30




:sshock: Comunque Beretta ha ragione :omg:
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 15/11/2009, 16:52




Ma chissà se è solo una questione di durata del contratto, ammesso che sia veramente quello il problema....
 
Top
12 replies since 12/8/2009, 14:38   72 views
  Share