Casiraghi: "Voglio costruire un nuovo gruppo"

« Older   Newer »
  Share  
stylophoner11
view post Posted on 10/8/2009, 17:20




L'Italia Under 21 di Pierluigi Casiraghi ricomincia da San Pietroburgo, dove mercoledì gli azzurrini affronteranno in amichevole la Russia: tante novità e qualche vecchia conoscenza per il "nuovo corso" che lo stesso Casiraghi vuole intraprendere.

Il tecnico azzurro ha ottenuto la fiducia da parte della Federazione nonostante la delusione dell'Europeo svedese dello scorso giugno sfumato in semifinale contro la Germania: "Deve passare la nottata" disse Casiraghi in quella calda sera di Helsingborg, e adesso, trascorso poco più di un mese, smaltite rabbia e delusione, si inizia a scrivere un nuovo capitolo: "Si riparte con nuovi giocatori, qualcuno che ha già qualche presenza e ha fatto bene agli Europei come Ranocchia e Paloschi. Ho voluto creare un mix tra ragazzi nuovi e giocatori già con esperienza".

Il test contro la Russia è l'unica amichevole in programma prima dell'incontro valido per le qualificazione agli Europei (2009-2011) contro il Lussemburgo il prossimo 8 settembre a Novara: "Purtroppo abbiamo solo un allenamento e l'amichevole contro la Russia, loro sono già a metà campionato e non sarà facile, ma dobbiamo dare il massimo perché è necessario partire bene e costruire un nuovo gruppo prima degli impegni ufficiali. Dobbiamo trovare la formula migliore per questo biennio".

Vecchie conoscenze come Balotelli e De Silvestri e nove volti nuovi che si uniscono per la prima volta al gruppo di Casiraghi: tra questi, Mustacchio, Tiboni e Gentili direttamente dall'Under 20 di Francesco Rocca e l'attaccante romano del Manchester United, Federico Macheda, classe 1991: "Punteremo senz'altro sulla qualità di alcuni come Balotelli, che spero rimanga con noi anche in futuro, e credo molto in Macheda che, anche se è il più giovane, ha dimostrato, in Inghilterra, di saper fare molto bene e di essere pronto alla convocazione".

Questi sono i giocatori convocati da Casiraghi per l'amichevole di mercoledì contro la Russia, che si disputerà alle ore 17:00 locali, le 15:00 in Italia.

Portieri: Fiorillo (Sampdoria), Seculin (Fiorentina).

Difensori: Ariaudo (Juventus), Brivio (Vicenza), De Silvestri (Lazio), Gentili (Varese), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Bari), Rispoli (Brescia).

Centrocampisti: Barillà (Reggina), Bolzoni (Genoa), Mancosu (Empoli), Poli (Sampdoria), Signori (Sampdoria).

Attaccanti: Balotelli (Inter), Di Gennaro (Milan), Macheda (Manchester United), Mustacchio (Sampdoria), Paloschi (Parma), Tiboni (Atalanta).
 
Top
0 replies since 10/8/2009, 17:20   13 views
  Share