Lippi: "Chi non gioca bene sta a casa"

« Older   Newer »
  Share  
stylophoner11
view post Posted on 10/8/2009, 15:50




Il primo anno di preparazione al Mondiale è passato, e Marcello Lippi sta provando a cambiare qualcosa nell'assetto della Nazionale azzurra per essere più competitivi in vista di Sudafrica 2010.
Lippi commenta così le sue convocazioni per l'amichevole Italia - Svizzera in programma mercoledì: "Non bisogna più perdere tempo, nomi non ne faccio ma se qualcuno nel recente passato non ha dato certe risposte, sta a casa. La mia non è una bocciatura, se quel qualcuno mostrerà una crescita tecnica, la situazione cambierà".

Dopo la delusione della Confederation's Cup, Lippi ha ribadito che non sarà necessaria una rivoluzione completa, ma ha di fatto chiamato cinque giovani, di cui due novità assolute, ovvero Claudio Marchisio e Domenico Criscito, lasciando a casa però 4 giocatori di un gruppo consolidato come Toni (infortunato), Amelia, Montolivo e Gamberini: "Una cosa però la voglio chiarire, non ho mai detto che abbiamo una possibilità su un miliardo di vincere il Mondiale. Sono convinto che l'Italia ne abbia molte di più, il mio discorso era diverso: se abbiamo quel minimo di chance, non è certo abbandonando i giocatori di esperienza".

Francesco Totti no, mentre Antonio Cassano resta un punto interrogativo: Il c.t fa luce in parte sulle sue intenzioni a proposito dei due nomi tornati d'attualità nelle scorse settimane, e chiude la porta definitivamente alle ipotesi di un ritorno del capitano della Roma: "Totti ha preso la decisione di lasciare la nazionale e io non ho intenzione di tornare indietro. Tutte le volte che a Totti viene chiesto della nazionale, lui risponde che ha un rapporto di grande stima con me", ha poi aggiunto Lippi commentando le dichiarazioni del romanista ("Se Lippi mi chiama, ci penso due volte").
Lippi ha concluso così: "Totti è stato un giocatore straordinario ma ha preso la sua decisione e io non ci tornerò su".
E Cassano? "Faccio le mie convocazioni sulla base di criteri tecnici e psicologici", questa l'unica risposta del c.t

I messaggi sono dunque chiari: spazio ce n'è ancora, ma non per tutti.
 
Top
0 replies since 10/8/2009, 15:50   20 views
  Share