Lippi chiama Marchisio e Criscito per l'amichevole contro la Svizzera

« Older   Newer »
  Share  
stylophoner11
view post Posted on 8/8/2009, 13:13




L'Italia di Lippi disputerà l'amichevole del 12 agosto a Basilea contro la Svizzera con due novità: Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus e Domenico Criscito esterno sinistro del Genoa.

Era un passaggio naturale forse, ma Domenico Criscito del Genoa e Claudio Marchisio della Juventus, si sono guadagnati questa convocazione a suon di buone prestazioni: i due hanno vissuto parecchie esperienze assieme ed ora si ritrovano ad affrontare il salto ( dall'Under 21 alla Nazionale maggiore) più importante della loro vita calcistica.
Entrambi hanno giocato con la Juventus con destini differenti però: Marchisio è rimasto a Torino dopo essere andato in prestito all'Empoli mentre Criscito è stato ceduto dopo aver convinto e conquistato un posto da titolare nel Genoa.

Gli Azzurri si raduneranno Lunedì 10, entro le ore 12 presso il Centro tecnico federale di Coverciano, dove nel pomeriggio alle ore 17 sosterranno il primo allenamento: Martedì 11 seduta mattutina, nel pomeriggio la partenza da Firenze per Basilea.

L'Italia è inserita nel gruppo 8 di qualificazione ai Mondiali del 2010 in Sudafrica; la formazione di Marcello Lippi ha iniziato il proprio percorso il 6 settembre 2008 con una vittoria, 2-1 a Cipro: dopo altre tre vittorie con Georgia (2-0) e Montenegro ( il 15 ottobre 2008 2-1 e il 28 marzo 2009 0-2) e due pareggi ( 0-0 con la Bulgaria l'11 ottobre 2008 e 1-1 con l'Irlanda l'1 aprile 2009) ora la nostra nazionale si prepara ad affrontare la Georgia a Tiblisi il 9 settembre prossimo.
In classifica gli azzurri comandano con 14 punti, uno in più dell'Irlanda di Giovanni Trapattoni che però ha disputato una gara in meno.

Questi sono i convocati da Lippi per l'amichevole contro la Svizzera:

Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (Cagliari)

Difensori: Bocchetti (Genoa), Cannavaro (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Grosso (Lione), Santon (Inter), Zambrotta (Milan)

Centrocampisti: Camoranesi (Juventus), D'Agostino (Udinese), Marchisio (Juventus), Palombo (Sampdoria), Pepe (Udinese), Pirlo (Milan)

Attaccanti: Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Quagliarella (Napoli), Rossi (Villarreal).
 
Top
0 replies since 8/8/2009, 13:13   20 views
  Share