Un motivo in più per convocare cassano

« Older   Newer »
  Share  
all-capone
view post Posted on 2/7/2009, 08:51




Lavori in corso. Il Mugnaini, il centro sportivo blucerchiato a Bogliasco è un cantiere aperto, c'è una ristrutturazione in atto, ponteggi, attrezzi, c’è qualcuno che lavora e persino qualcuno che corre: Antonio Cassano. Non si tratta di uno scherzo e neppure di uno spot pubblicitario, ma della fatica e del sudore di chi vuole stupire davvero. Il Peter Pan della Sampdoria vuole finalmente diventare grande, vuol tornare a volare in alto, più che può, magari fino a raggiungere il prossimo Mondiale in Sud Africa. Proprio così, Cassano non si è arreso al secco no di Marcello Lippi, ha incassato il colpo del c.t. azzurro, ha sorriso ed è ripartito come prima, anzi meglio di prima.

PRIMO — Ieri pomeriggio Antonio Cassano non ha indossato il costume, non è andato ad abbronzarsi sulla spiaggia, ha preso la sua Mercedes, è salito a Bogliasco e si è allenato come del resto aveva già fatto martedì. Niente di clamoroso, ma risulta quantomeno sorprendente che sia proprio lui a inaugurare la nuova stagione calcistica, al lavoro prima dei compagni, prima di tutti, persino dei giocatori della Roma, attesi dal ritiro anticipato stabilito per affrontare i preliminari di Europa League. Il fantasista della Sampdoria nel primo pomeriggio di ieri ha sfidato il caldo, reso ancor più afoso da uno scroscio di pioggia, effettuando qualche giro di campo insieme ad Agostino Tibaudi, il suo preparatore atletico preferito. Seguendo le sue istruzioni è poi andato in palestra per un lavoro di riattivazione muscolare, fatto in parte con le macchine e in parte con l'aiuto dell'elettrostimolatore. A completare il tutto una seduta di stretching e un po' di cyclette.


Pegaso SOGNO AZZURRO — Abbronzato e determinato, ha stretto i denti e spremuto sudore. Stavolta non vuol partire ad handicap. Quanto tenga a questa stagione lo testimonia anche un altro particolare. Lui qualche allenamento, leggero ma prezioso, lo aveva già fatto a metà del mese, tre giorni per esattezza, dal 12 al 14 giugno, proprio quelli che avevano preceduto la spedizione degli azzurri in Sud Africa. In programma ha qualche altra seduta di lavoro prima del raduno della squadra, il 7 luglio, di fronte a Del Neri si presenterà un Cassano tonico, non al massimo della forma naturalmente, ma con un peso e una condizione sotto controllo.

LA SPERANZA — Altro che Cassanate, la stagione che porterà al Mondiale parte con una sorpresa gradita. Durante l’ultimo campionato il fantasista aveva evidenziato progressi interessanti, soprattutto per quanto riguarda il comportamento in campo. Sempre allegro e positivo nel rapporto con gli avversari, aveva dimostrato di saper controllare bene anche i momenti difficili con gli arbitri, evitando episodi spiacevoli. Magari non era stato perfetto lontano dall’evento agonistico, qualche allenamento a scartamento ridotto, qualche piccolo screzio con i compagni, cose normali, episodi di vita da spogliatoio comuni. Il lavoro di questi giorni, durante le vacanze e sotto un caldo torrido, fanno immaginare un Cassano capace del decisivo salto di qualità per esaltare il suo talento. Il suo sorriso disponibile, il sudore, gli sbuffi sul campo con quelle scarpe da ginnastica slacciate, perchè con l’afa persino le stringhe danno fastidio, fanno sognare chi spera che Cassano si trasformi finalmente da grande talento in straordinario fuoriclasse.
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 2/7/2009, 11:45




Lippi è ora che si svegli se non ci vuole far fare un'altra figuraccia in Sudafrica, che poi il maggior demerito è dei giocatori e non dell'allenatore, però Lippi alla fine è quello che fa le convocazioni....
 
Top
SGGK Shino Aburame™
view post Posted on 2/7/2009, 12:06




Ammirevole :sisi:
 
Top
all-capone
view post Posted on 2/7/2009, 13:46




ha voglia di rifarsi, darà il 200% in nazionale
 
Top
3 replies since 2/7/2009, 08:51   30 views
  Share