Dessena: 'Un gol per De Ceglie'

« Older   Newer »
  Share  
all-capone
view post Posted on 26/6/2009, 09:27




Tanta quantità, forza fisica e, quando capita l’occasione giusta, anche qualche gol. Queste le caratteristiche principali di Daniele Dessena, che si è fatto riconoscere anche per qualche esultanza particolare. Se dovesse segnare contro la Germania il suo primo pensiero andrebbe però a Paolo De Ceglie, il giocatore che con ogni probabilità dovrà sostituire a Helsingborg.

Infortunato
Ieri De Ceglie ha lasciato il ritiro azzurro dopo essersi infortunato alla caviglia contro la Bielorussia. Dessena, che una volta si è tolto una scarpa usandola come un telefonino dopo un gol, dovrebbe quindi trovare spazio a centrocampo. “Di solito faccio quello che mi viene in mente sul momento dopo un gol, ma credo sia doveroso fare tutti qualcosa per Paolo dovessimo segnare domani”, ha detto l’ex enfant prodige del Parma FC che oggi ha visto l'UC Sampdoria rinnovare la comproprità del suo cartellino con i ducali.

Gruppo compatto
Il Ct Pierluigi Casiraghi dovrà ricostruire il centrocampo visto che non ci sarà nemmeno lo squalificato Claudio Marchisio. “Non so se giocherò – ha detto Dessena -. Ma se Casiraghi si guarderà intorno di sicuro mi vedrà con la mano alzata. Non ho mai avuto problemi con le decisioni del mister anche se ovviamente si soffre di più quando si è fuori. Però ci sono tanti ottimi giocatori e bravi ragazzi che lottano per una maglia qui. Chiunque giocherà darà il massimo per portare l’Italia in finale”.

Ciabattate
Seduto vicino a Casiraghi durante la conferenza stampa della vigilia, Dessena ha sorriso e annuito quando il Ct ha detto di lui che sarebbe pronto a giocare anche in porta pur di scendere in campo. “Posso adattarmi a ruoli diversi, posso entrare dalla panchina, per me non ci sono problemi. Mi sono anche tolto qualche soddisfazione con dei gol anche se qualcuno definisce i miei tiri ‘ciabattate’. Per me i gol sono tutti belli e spero di segnare anche contro la Germania”.

Germania organizzata
“Hanno molti giocatori di qualità in attacco – ha continuato il centrocampista parlando degli avversari di domani -, ma anche difensori vecchio stampo che chiudono bene gli spazi. Possono far male quando ripartono in contropiede, sono molto organizzati e hanno sempre dimostrato il loro valore nelle partite più importanti. Però le ultime vittorie hanno aumentato la fiducia nei nostri mezzi e dovremo affrontare questa partita con la voglia di dimostrare che questo è un gruppo vero”.

Destino
Alcuni dei successi più importanti nella storia del calcio italiano sono arrivati proprio contro la Germania e Dessena lo sa benissimo. “Ne parlavo l'altra sera con Sebastian [Giovinco]. E’ un segno del destino giocare la semifinale con la Germania. Io sono molto scaramantico e non si può scordare l'impresa dell'Italia agli ultimi Mondiali. L’Under 21 è una cosa diversa, stavolta saremo noi i protagonisti di tutto, cercheremo di andare avanti e portare l’Italia sul tetto d’Europa”. Poi per telefonare a casa con la scarpa basterà ricordarsi del +39 davanti al numero...
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 26/6/2009, 10:42




Forza ragazzi, ce la possiamo fare.
 
Top
all-capone
view post Posted on 26/6/2009, 10:54




FORZA AZZURRI
 
Top
SGGK Shino Aburame™
view post Posted on 26/6/2009, 12:38




Però cazzo... la Germania ha 11 giocatori che son figli di immigrati :wakka: Senza di quelli sarebbero nella merda. :wakka: Come la nazionale maggiore francese del resto :wakka:
 
Top
all-capone
view post Posted on 26/6/2009, 13:23




non vuol dire niente.
 
Top
SGGK Shino Aburame™
view post Posted on 27/6/2009, 13:45




Perchè ?? Prendono i migliori da ogni paese.
Senza tutto questo schifio le squadre sarebbero più equilibrate. Le Africane sarebbero MOLTO più forti, invece così se ne vanno tutti in francia o in germania. Sembrano gli All-Stars di FIFA :omg:
2-3 sì, ma non 9 su 11. Così mandi a fanculo tutti i settori giovanili :wakka:
 
Top
all-capone
view post Posted on 27/6/2009, 14:00




sono loro a decidere dove giocare. se uno li ha a disposizione perchè non chiamarli?
 
Top
6 replies since 26/6/2009, 09:27   29 views
  Share