Serie B rinviata per lutto

« Older   Newer »
  Share  
stylophoner11
view post Posted on 8/4/2009, 22:47




La notizia era nell'aria, e ora è ufficiale: la Lega Calcio ha infatti deciso di rinviare il 35° turno della Serie B, in programma venerdì 10 aprile, lo stesso giorno in cui in Italia è stato proclamato il lutto nazionale per le numerose vittime del terremoto in Abruzzo, dove sempre nella giornata di venerdì ci saranno i funerali.
Le partite verranno recuperate martedì 21 aprile alle ore 20:45.
 
Top
Shino Aburame™
view post Posted on 9/4/2009, 10:00




Mi sembrava il minimo.
 
Top
all-capone
view post Posted on 9/4/2009, 10:02




doveroso. anche la A doveva fermarsi
 
Top
nickg
view post Posted on 10/4/2009, 21:22




AGGIORNAMENTO

Dopo lo stop della B per lutto nazionale, la decisione della Lega per raccogliere fondi da destinare all'Abruzzo. Il calcio e tutto lo sport ha rispettato la giornata di lutto nazionale, decretato in occasione dei funerali di stato per le vittime del sisma in Abruzzo. Si e' fermata la B, mentre la serie maggiore si prepara a giocare una giornata che sara' difficile, in ogni caso. Anche la Lega Calcio si fa avanti: oggi il presidente Antonio Matarrese ha annunciato la creazione di un fondo unitario a favore della popolazione colpita dal sisma.
'E' la prima volta che la Lega Calcio organizza un gesto simile e tutti, secondo le proprie possibilita', hanno dato la massima disponibilita' in termini economici', ha spiegato Matarrese. 'Tutti i fondi raccolti dalle iniziative delle singole societa' confluiranno nel fondo della Lega che seguira' direttamente la destinazione delle risorse'. Il 16 aprile si terra' una riunione per decidere dove destinare i fondi raccolti.
Tante erano state le richieste di fermare anche il campionato maggiore da parte di allenatori e giocatori, ma, secondo Matarrese, scendere in campo, seppur col dolore nel cuore, sara' un modo per dimostrare la vicinanza del calcio alle vittime.
'Domani si gioca, ma l'importante e' che non siamo stati muti: tra i presidenti c'e' stato un fitto giro di contatti e lettere, perche' c'e' la determinazione e la voglia di incidere in maniera forte su questa tragedia'.
 
Top
Shino Aburame™
view post Posted on 11/4/2009, 10:38




Una cosa buona :ahstop:
 
Top
4 replies since 8/4/2009, 22:47   35 views
  Share