Bel pareggio strappato ai campioni d'Europa

« Older   Newer »
  Share  
stylophoner11
view post Posted on 1/4/2009, 10:11




Gli azzurrini di mister Casiraghi ottengono un buonissimo pareggio in casa dell'Olanda, campione d'Europa in carica.
A Kerkade, gli "orange" giocavano senza limiti d'età (tra le loro fila un paio di trentenni) ma la nostra Under 21 non si è fatta intimorire, seppur l'avvio di gara non sia stato dei migliori, in quanto la nostra difesa ha subito il pressing costante dell'attacco olandese.
Pressing che poi porta al gol di De Jong, che approffitta di una dormita di Criscito e Marzoratti, dove l'Italia reagisce ma non concretizza.
Balotelli si fa pericoloso in un paio di occasioni ma la difesa dell'Olanda non si lascia sorprendere, e Santon, alla sua prima partita con l'Under 21, è uno dei più attivi insieme a Giovinco, e oltre a giocare una buonissima gara in difesa, in fase offensiva si è fatto pericoloso in almeno 3 occasioni, con la difesa dell'Olanda che ha potuto tirare un sospiro di sollievo in un occasione dove il baby prodigio dell'Inter ha sfiorato di poco il gol.
Gol che finalmente arriva per gli azzurrini, ed è ad opera di Giovinco: la "formica atomica", dopo che si è visto fischiare un fuorigioco inesistente e dopo che si è visto negare un rigore parso netto, allo scadere del primo tempo trova il pareggio dopo una ribattuta della difesa olandese su punizione di Balotelli, dove non gli bastava altro che appoggiare la palla in rete.
Nel secondo tempo gli azzurrini han giocato meglio, vicini al gol in più occasioni ma il risultato rimane sempre quello di 1-1.
Insomma, un buon test per i ragazzi di Casiraghi, un buon pareggio contro un osticissima Olanda campione d'Europa in carica, in vista dell'imminente Europeo che si giocherà in Svezia.
Migliori in campo, manco a farlo apposta, Santon e Giovinco.
 
Top
nickg
view post Posted on 1/4/2009, 11:51




non ho visto la partita... hanno giocato bene?
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 1/4/2009, 13:14




non l'ho vista nemmeno io ma mi han detto che non han giocato male, va rivista un po' la difesa, o meglio, la coppia di centrali.
 
Top
Shino Aburame™
view post Posted on 1/4/2009, 14:09




Santon e Giovinco

Sia che lo faccia o con la Nazionale o con l'Inter,sono certo che quando Santon segnerà il suo primo gol lo stadio andrà giù :asd::asd:
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 1/4/2009, 15:40




direi che è molto probabile che accada :asd:
 
Top
JCN 27™
view post Posted on 2/4/2009, 22:39




CITAZIONE (Shino Aburame™ @ 1/4/2009, 15:09)
Santon e Giovinco

Sia che lo faccia o con la Nazionale o con l'Inter,sono certo che quando Santon segnerà il suo primo gol lo stadio andrà giù :asd::asd:

Se segnerà in trasferta dubito che il pubblico si esalti :ahstop:
 
Top
all-capone
view post Posted on 3/4/2009, 06:02




secondo me cannavaro non è più quello di una volta, lippi deve trovare un sostituto da affiancare a chiellini per i prossimi mondiali
 
Top
Shino Aburame™
view post Posted on 3/4/2009, 06:49




Di sicuro non Bocchetti.
 
Top
JCN 27™
view post Posted on 3/4/2009, 20:39




E chi, Gamberini? Legrottaglie? Bovo? Canini?
 
Top
all-capone
view post Posted on 3/4/2009, 20:43




secondo me bocchetti diventerà uno dei migliori
 
Top
nickg
view post Posted on 3/4/2009, 21:05




Marchetti in nazionale
 
Top
JCN 27™
view post Posted on 4/4/2009, 20:11




CITAZIONE (all-capone @ 3/4/2009, 21:43)
secondo me bocchetti diventerà uno dei migliori

ne ha le potenzialità, sicuramente. :giagia:

CITAZIONE (nickg @ 3/4/2009, 22:05)
Marchetti in nazionale

Ma scherzi?

Amelia e De Sanctis sono più bravi! :rolf:
Ma io mi chiedo cosa costi lasciare a casa 'sti due e portare gente come Abbiati, Marchetti o Sereni che stanno facendo un campionato eccezionale..
 
Top
Shino Aburame™
view post Posted on 4/4/2009, 20:17




Marchetti e Sereni meritano ampiamente la Nazionale. Abbiati è morto. Amelia ormai lo convoca solo perchè ha la fama di essere il 2° di Buffon :omg: De Sanctis mo non gioca in Turchia ??
 
Top
JCN 27™
view post Posted on 4/4/2009, 20:31




Sì, De Sanctis è il prestigioso portiere del Galatasary, dopo che l'hanno scorso ha fatto una stagione da riserva a Siviglia dopo esser partito come titolare..

Ma la nazionale la merita assolutamente! :rolleyes:
 
Top
Shino Aburame™
view post Posted on 4/4/2009, 20:35




Galatasary :sfottò:
A sto punto convochiamo Flavio Roma :omg:
 
Top
16 replies since 1/4/2009, 10:11   72 views
  Share