Pillole di Calciomercato

« Older   Newer »
  Share  
nickg
view post Posted on 5/3/2009, 13:22




MANCHESTER CITY: MESSI
Dimenticato Kakà, sogno invernale sfumato sei settimane fa, il Manchester City punta dritto su Lionel Messi, obiettivo da 110 milioni di euro. E' stato lo stesso Sulaiman Al Fahim, proprietario del club inglese, a fissare il budget dell'operazione che dovrebbe portare al City of Manchester stadium il talento argentino. Se per l'asso del Milan i Citizens erano pronti a spendere fino a 100 milioni di euro, per Messi - scrive oggi il Sun - l'offerta è destinata a salire ancora.

MILAN: VIUDEZ
Tabarè Viudez era arrivato a Milanello con l'obiettivo, e il sogno, di conquistarsi il suo spazio. Piano piano, certo, ma a sette mesi dal suo sbarco in Italia, l'attaccante 19enne ha raccolto solo impercettibili scampoli di partita, nessuna ufficiale tra l'altro. E adesso prepara l'addio. "Sarebbe molto bello trovare un'altra squadra per giocare con continuità, ma non so ancora quale sarà il mio futuro", ha detto a calciomercato.com. A cercarlo, al momento, non sono in molti.

SAMPDORIA: PAZZINI
Da quando ha vestito i colori blucerchiati, Gian Paolo Pazzini ha messo le ali come ai bei tempi. E per questo l'ad della Samp, Marotta, si frega le mani: "Penso proprio che il suo valore sia almeno raddoppiato". In pratica, dai 9 milioni di euro pagati alla Fiorentina, si è arrivati ai 20 attuali. Un bell'investimento per il presente, ma anche per il futuro del club.

 
Top
stylophoner11
view post Posted on 5/3/2009, 18:29




Certo che gli sceicchi del City non l'hanno ancora capito che a certi campioni non gli andrà mai di andare a giocare nella loro squadra per motivi di competizioni europee e di obiettivi stagionali, su Pazzini sono assolutamente d'accordo, immaginavo che la Samp avesse fatto un buon affare e direi che è veritiero ora il nuovo valore (in termini economici) di Pazzini.
 
Top
Shino Aburame™
view post Posted on 5/3/2009, 19:26




Lo sapevo che il Milan non avrebbe investito un fico secco sui giovani che ha comprato in estate.
 
Top
all-capone
view post Posted on 5/3/2009, 21:18




quoto. la samp ci ha guadagnato moltissimo con l'arrivo di pazzini.
 
Top
nickg
view post Posted on 6/3/2009, 10:27




WOLFSBURG: ZACCARDO
Potrebbe concludersi a brevissimo l'avventura tedesca di Zaccardo. L'ex difensore del Palermo ha infatti ammesso: "La società ha investito molto su di me eppure al primo errore mi ha sempre sostituito o non fatto giocare, oppure ha fatto esperimenti tattici facendomi giocare a centrocampo".

LIVERPOOL: TORRES
Al contrario di Fabregas, Fernando Torres ha diviso decisamente il suo futuro da quello del suo tecnico: "Il mio futuro non è legato a quello di Benitez - ha detto -. Ho ancora un contratto di 5 anni da rispettare. Comunque, dovesse andarsene Rafa, io rispettero' il mio contratto che mi lega a questa squadra. Il mio desiderio è che Benitez prolunghi la sua permanenza qui a Liverpool, non posso pensare che effetto potrebbe avere su di me la sua partenza, perchè non è successo ancora nulla, e non vogliono perdere tempo a pensare coi se e coi ma".

ARSENAL: FABREGAS
Cesc Fabregas potrebbe lasciare l'Arsenal alla fine di questa stagione. Lo ha ammesso lo stesso giocare, spiegando che "se Wenger cambia, potrei andarmene anche io". Lo spagnolo, che gradirebbe un ritorno in patria, è seguito dal Barcellona, ma potrebbe anche seguire il suo attuale tecnico al Real Madrid. Su Fabregas aveva messo gli occhi anche il Milan
 
Top
nickg
view post Posted on 8/3/2009, 19:32




LECCE: BERETTA VERSO L'ESONERO
Ore contate per Mario Beretta. L'esonero sembra ormai inevitabile dopo il deludente 0-0 interno del Lecce contro la Reggina. "Ci vuole una scossa decisa e, visto che finora non sono stati raggiunti i risultati sperati, serve un cambio". Queste le parole del presidente salentino Giovanni Semeraro al termine della partita. Scartata l'ipotesi Cavasin, resta in piedi la pista Papadopulo, ma il favorito è De Canio, recentemente avvistato a Lecce.

UFFICIALE: BECKHAM RESTA AL MILAN
David Beckham resterà al Milan fino alla fine della stagione e tornerà ai Los Angeles Galaxy solo in luglio. Il prestito dell'inglese, inizialmente valido fino all'8 marzo, è stato prolungato, come per primo ha fatto sapere il club statunitense. "Non comunichiamo i costi dell'operazione - ha commentato Adriano Galliani dopo il successo sull'Atalanta - ma il giocatore ha fatto uno sforzo economico incredibile e lo ringraziamo per questo".

MILAN: VIDIC E EVANS
Il rumour sparato dal "Daily Mail" ha del clamoroso: il Milan avrebbe avanzato al Manchester United una grossa offerta, pari a circa 35 milioni di euro, per rilevare i due difensori centrali Nemanja Vidic e Johnny Evans. Secondo il tabloid, il serbo sarebbe stato valutato 20 milioni di sterline, il doppio del collega irlandese. Il "Mail" rivela che Vidic, addirittura, sarebbe già stato in gran segreto a Milano qualche giorno prima della sfida di Champions League tra United e Inter e avrebbe cenato con il capitano rossonero Paolo Maldini in presenza del suo agente.

SAMPDORIA: RAGGI
Marotta già al lavoro per trattenere Raggi in maglia blucerchiata: le prestazioni del difensore giunto in prestito dal Palermo hanno convinto il "direttore" sampdoriano: il riscatto, però, non è a buon mercato, servono 3,5 milioni di euro per la comproprietà.


JUVENTUS: SILVA
La dirigenza bianconera pronta a riallacciare per l'ennesima volta i fili col Valencia per arrivare a David Silva, uno degli "oggetti del desiderio" del mercato dei torinesi. "Tuttosport" ritiene che Alessio Secco ripartirà da un'offerta di 20 milioni cash per l'esterno sinistro. Il club spagnolo, che inizialmente aveva rigettato le proposte della Signora, continua però ad avere grossi problemi di liquidità e potrebbe essere costretto perlomeno a valutare l'offerta.

MANCHESTER UNITED: BERTOLO
Il Manchester United potrebbe presto chiudere la trattativa per il giovane argentino Nicolas Bertolo battendo cosi' la concorrenza di Lazio e Juventus. Secondo quanto si legge oggi sulle pagine del "News of the World", il club inglese e' infatti quello che ha al momento maggiori chances di aggiudicarsi il 23enne centrocampista, con il diretto interessato pronto a valutare la proposta qualora i "Red Devils" dovessero mettere sul piatto i 4 milioni di sterline richiesti dal Banfield. "Non c'e' niente di certo - ha dichiarato Bertolo - so solo che il Manchester ha ricevuto dei pass per guardare le mie prestazioni. Sarebbe un sogno giocare per lo United. Sarei sicuramente tentato".

 
Top
all-capone
view post Posted on 8/3/2009, 21:30




ancora è presto per parlare, ma non penso che il milan sia in grado di sborsare 35 milioni per due dufensori
 
Top
JCN 27™
view post Posted on 8/3/2009, 23:26




CITAZIONE (Shino Aburame™ @ 5/3/2009, 19:26)
Lo sapevo che il Milan non avrebbe investito un fico secco sui giovani che ha comprato in estate.

Pensa che oggi Viudez ha giocato addirittura 3 secondi! :PFSS:
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 9/3/2009, 12:37




Un record!!!! XD
 
Top
nickg
view post Posted on 9/3/2009, 15:23




MILAN: ANCELOTTI
La volontà di Carlo Ancelotti è quella di "rimanere al Milan". Ma se a fine stagione dovesse esserci l'addio, allora "lui potra' scegliere qualsiasi altra squadra d'Europa. Tutte lo vogliono". Parola di Ernesto Bronzetti. Se l'attuale allenatore rossonero scegliera' il Real Madrid "e' ancora presto per dirlo", ha detto il mediatore di fiducia del Milan a Radio Centro Suono. Jose' Mourinho, invece, difficilmente potrebbe approdare in Spagna. "Non penso, ne' al Real Madrid e neppure al Barcellona. E' comunque difficile che Mourinho lasci l'Inter. Nel caso contrario andra' in Inghilterra, magari al Liverpool oppure al Manchester City. Mourinho non ha tante possibilita' di scelta, Ancelotti si'. Penso che l'attuale allenatore del Milan- ha concluso- abbia piu' credito del collega interista".

LIVERPOOL: TORRES
Dopo aver chiarito che il suo futuro non è legato a quello del tecnico Rafa Benitez, Fernando Torres si prepara al rinnovo del contratto con il Liverpool. Secondo la stampa britannica il Nino starebbe per firmare un nuovo contratto, che porterà nelle tasche del giocatore circa ventidue milioni di sterline.

MANCHESTER UNITED: HENRIQUE DA SILVA
Con la consueta lungimiranza, Alex Ferguson e lo staff tecnico del Manchester United studiano i nuovi prospetti da inserire nei Red Devils del futuro: uno di essi è Walter Henrique Da Silva, 19enne centravanti della nazionale brasiliana Under 20. Henrique, che sostanzialmente ha sostituito pato nell'Internacional di Porto Alegre, è valutato circa 7 milioni di euro e lo United lo starebbe già trattando.

MANCHESTER CITY: HENRY
Nell'interminabile (e stucchevole) tourbillon di nomi che vengono associati al Manchester City, sbuca anche quello di Thierry Henry: l'offerta al Barcellona, però, non sarebbe degna di quelle sventolate o avanzate per Messi, Kakà e compagnia. Il francese, secondo i dirigenti dei Citizens, varrebbe 11 milioni: cifra che i blaugrana, al di là delle intenzioni sull'attaccante, non prendono nemmeno in considerazione.


CHELSEA: MANCINI E RIJKAARD
Tre nomi per la panchina del Chelsea: alla vigilia della sfida di Torino con la Juve sono rimasti tre i candidati per guidare i Blues la prossima stagione, Guus Hiddink, Frank Rijkaard e Roberto Mancini. Lo sostiene il "Daily Mirror", che ricorda come, piu' di un mese fa, Hiddink ha escluso una sua permanenza a Londra anche la prossima stagione. Nel caso l'olandese confermasse l'intenzione di rimanere solo "traghettatore" del club londinese, restano Rijkaard e Mancini in lizza per allenare il Chelsea. L'ex tecnico del Barcellona, contattato subito dopo il licenziamento di Luiz Felipe Scolari, aveva spiegato di non essere interessato ad un incarico in corsa, preferendo aspettare il termine della stagione prima di decidere. Altrettanto complicata la posizione di Mancini che non ha ancora trovato un accordo con l'Inter per la rescissione del contratto.
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 9/3/2009, 16:29




Sul Chelsea avevo sentito dire che probabilmente rimaneva Hiddink anche la prossima stagione....
 
Top
all-capone
view post Posted on 9/3/2009, 16:46




pure io sapevo così
 
Top
nickg
view post Posted on 10/3/2009, 17:50




CORINTHIANS: RONALDO
Nemmeno il tempo di fare il suo debutto e segnare il primo gol, che Ronaldo e il Corinthians guardano gia' alla prossima stagione. Il procuratore del Fenomeno, Fabiano Farah, ammette che il giocatore sta gia' pensando di prolungare l'accordo che lo lega al Timao anche per il 2010, l'anno del Centenario per il club paulista. "Per come stanno andando le cose oggi - dice Farah al quotidiano 'Folha de S.Paulo' - non vedo perche' non dovrebbe continuare a giocare qui. Tutti i contratti possono poi essere rescissi ma tutto sta andando molto bene". Secondo il quotidiano, inoltre, l'interesse sarebbe reciproco: anche il Corinthians vorrebbe prolungare di un altro anno il contratto di Ronaldo, in scadenza il prossimo dicembre.

BARCELLONA: BENZEMA
Domani sara' la minaccia numero uno per il suo Barcellona, ma la prossima stagione potrebbe essere la sua stella. Pep Guardiola non nasconde tutta la sua ammirazione per Karim Benzema, giovane attaccante del Lione per il quale da tempo si parla di un futuro in blaugrana. Ma il presidente del club francese, Jean-Michel Aulas, ha fissato un prezzo, 100 milioni di euro, che spaventa lo stesso tecnico. "Benzema e' un ottimo giocatore, ha moltissimo talento - dice - ma 100 milioni sono un sacco di soldi". A Barcellona, pero', c'e' gia' chi paragona Benzema a Ronaldo. "Somiglia di piu' all'Henry dei tempi dell'Arsenal", e' invece il parere di Guardiola.

PALERMO: KJAER
Le big d'Europa hanno messo gli occhi su Simon Kjaer. Il 19enne difensore danese del Palermo ha suscitato l'interesse di diversi grandi club, dal Real Madrid al Liverpool, passando per il Chelsea, e la conferma arriva dal suo procuratore, l'ex attaccante di Middlesbrough e Derby County, Mikkel Beck. "Non posso fare nomi - dice - ma e' ovvio che i top club d'Europa stanno seguendo Simon, sta disputando una stagione eccezionale. Non sappiamo cosa succedera', lui e' molto felice al Palermo e potrebbe rimanere. Del resto non sta pensando ad andare via, sta trovando sempre piu' spazio". Beck ha pero' confermato che il contratto che lega Kjaer al Palermo contiene una clausola di rescissione di 12 milioni di euro. "C'e' una clausola nel suo contratto - conferma Beck - che gli consentirebbe di andare via durante il mercato estivo".

LAZIO: DELIO ROSSI
"Delio Rossi e' il presente ed il futuro della Lazio". Non ha dubbi, Claudio Lotito, sulla guida tecnica dei biancocelesti per le prossime stagioni. Intervenendo in diretta a Radio Radio Tv, il presidente della Lazio si e' detto pronto ad offrire a fine stagione il rinnovo contrattuale al suo allenatore. "Prima di parlare di contratto, pero', voglio andare da Rossi con un progetto - ha detto Lotito - e con un organico definito, con i riscatti di Zarate e Matuzalem (e il rinnovo di Pandev, ndr). Il mio intendimento non e' smantellare la squadra ma rafforzarla per un ulteriore passo in avanti". L'intento di Lotito e' di proporre il rinnovo a Rossi prima di maggio: "Prima di accettare, il tecnico vuol sapere che fine fa questa societa', se lo stadio sara' costruito... Non voglio dei mercenari ma gente che sposa un progetto. E Rossi non e' un mercenario ma una persona seria, un valore aggiunto della societa'".

DE CANIO: "POSSIAMO FARCELA"
"Non sono un superman, ma ho scelto di venire a Lecce e tentare di salvare questa squadra perché ho trovato nelle parole della dirigenza tutto ciò che come professionista volevo trovare". Sono queste la prime parole di Luigi De Canio da neoallenatore del Lecce. Ieri, l'ex tecnico di Udinese e Reggina aveva trovato l'accordo con la società salentina dopo l'esonero di Mario Beretta. "Non credo che il Lecce sia inferiore alle altre 4-5 squadre che lottano per la salvezza e quindi ha tutto per poter tentare la salvezza. E' un mini-torneo e spero di poter portare la squadra alla penultima giornata nella zona salvezza".

NAPOLI: REJA
Fiducia confermata ad Edy Reja. E' quanto emerso al termine del faccia a faccia svoltosi a Roma tra il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis e il direttore generale Pierpaolo Marino. Il tecnico, questa mattina, si è recato al centro di Castel Volturno dove, dopo aver letto i giornali, ha pranzato con l'allenatore in seconda Fabio Viviani. Nel pomeriggio l'allenamento di ripresa della preparazione in vista della delicata trasferta di domenica prossima contro la Reggina.

LAZIO: DELIO ROSSI
Il tecnico della Lazio, Delio Rossi, chiarisce la sua posizione in merito al rinnovo del suo contratto in scadenza a giugno: "Sento da più parti che la mia conferma dipende da altri, mentre invece dipende da me. Ci tengo a puntualizzare questo: non è un discorso unilaterale della Lazio. Io sono un professionista ed è giusto fare il bene della società, ma anche il mio. Io sono un allenatore con un contratto in scadenza, ma un tecnico anomalo da questo punto di vista, perché non ho bisogno di un contratto per sentirmi stimolato". Rossi ribadisce poi la sua voglia di rimanere alla Lazio: "Io penso all'oggi e l'oggi si chiama Lazio che è la mia priorità. Poi quando mi accorgerò di non essere più la persona giusta oppure se la società ritenesse questo allora me ne andrò. Ad oggi non c'è una scadenza. Non abbiamo ancora affrontato il problema, se non se ne discuterà mi riterrò libero''. Su quali siano le condizioni giuste per andare avanti l'allenatore romagnolo spiega: "Io sono sempre andato d'accordo con la Lazio. Il problema è che ancora non abbiamo discusso il mio futuro, nel momento in cui si farà vedremo quello che pensano loro e quello che penso io".

HOFFENHEIM: IBISEVIC
Vedad Ibisevic è vicino al rinnovo del contratto con l'Hoffenheim. Lo ha rivelato lo stesso attaccante della Bundesliga, finito nel mirino di numerose squadre europee, a partire da Manchester United e Chelsea. La trattativa è in stato avanzato.

ARSENAL: BOJAN
Secondo voci inglesi e spagnole, Arsene Wenger vorrebbe portare all'Arsenal il talento del Barcellona, Bojan Krkic. Il giovane attaccante sta avendo poco spazio con la maglia blaugrana, ma difficilemente Guardiola lo lascerà partire.

SIENA: ZUNIGA
Sul difensore del Siena, Juan Camillo Zuniga hanno messo gli occhi alcune squadre italiane e due straniere: Fiorentina, Palermo e Milan in pole e gli inglesi del West Ham e gli spagnoli del Siviglia a ruota. "Fa piacere vedere il mio nome sui giornali accostato a grandi club italiani e stranieri - ha detto il colombiano - . Tutti i calciatori giovani che giocano in una squadra più piccola vorrebbero sempre migliorare passando in club più importanti. Io per il momento gioco al Siena e sto bene in questa città, ma dopo la fine del campionato parleremo di cessione. Alla Fiorentina? E' un grande club e ribadisco che io voglio solo andare in una squadra importante che sia il Milan o Fiorentina fa lo stesso".
 
Top
all-capone
view post Posted on 10/3/2009, 18:04




se il siena prende zuniga fa un gran colpo di mercato
 
Top
JCN 27™
view post Posted on 10/3/2009, 19:53




Se lo rivende al doppio del prezzo sicuramente. :sisi:
 
Top
172 replies since 5/3/2009, 13:22   568 views
  Share