Non c'è pace per Eduardo

« Older   Newer »
  Share  
all-capone
view post Posted on 19/2/2009, 18:30




Le speranze di Eduardo da Silva di tornare in campo con la maglia dell’Arsenal FC in occasione dell’incontro casalingo di andata degli ottavi di UEFA Champions League contro la AS Roma, in programma martedì, sono svanite a causa di un infortunio al tendine del ginocchio.

Ritorno dopo l’infortunio
Lunedì scorso il 25enne attaccante della nazionale croata ha giocato la sua prima partita ufficiale da quando aveva riportato la frattura della gamba il 23 febbraio 2008, segnando due gol, in 67 minuti giocati, nel successo per 4-0 dell’Arsenal sul Cardiff City FC, gara valida per il quarto turno della FA Cup. L’allenatore dell’Arsenal Arsène Wenger ha, tuttavia, comunicato che l’attaccante di origine brasiliana aveva riportato un contusione poco prima di uscire dal campo, ritardando così di due settimane il suo ritorno in campo in UEFA Champions League e nella Premier League.

'Un incubo'
“Eduardo sarà indisponibile per due settimane - ha dichiarato Wenger al canale tv dell’Arsenal -. Ha subito un infortunio al ginocchio due minuti prima che lo sostituissi. Che incubo. Nessuno sa come si è verificato l’incidente, ma io ho subito capito che sarebbe stata questione di due settimane. Non ha niente a che vedere con l’infortunio precedente, ma io so bene che piccoli incidenti come questo sono conseguenza del fatto di essere rimasto a riposo per nove mesi. Dopo un periodo così lungo, nessuno può giocare sei mesi a grandi ritmi. E’ impossibile. Allo stesso tempo, però, è un duro colpo, perché è un giocatore in grado di segnare. Lo ha mostrato nella gara di lunedì”. Riguardo a un suo impiego nel ritorno a Roma, Eduardo ha tempo fino all’11 marzo per recuperare.


 
Top
0 replies since 19/2/2009, 18:30   12 views
  Share