Schaaf teme il Milan di Beckham

« Older   Newer »
  Share  
JCN 27™
view post Posted on 18/2/2009, 10:37




Vincere la Coppa UEFA potrebbe essere un'occasione di riscatto per il Werder Bremen, finora protagonista di una stagione deludente. Il tecnico Thomas Schaaf, però, ha buoni motivi per temere l'AC Milan nell'andata dei sedicesimi di mercoledì: "Tutti sanno quanto è forte il Milan".

Serie negativa
L'1-1 contro il VfL Borussia Mönchengladbach fanalino di coda, dopo le sconfitte contro DSC Arminia Bielefeld ed FC Schalke 04, è l'ultimo di una serie di risultati negativi per la formazione tedesca. Decimo in campionato e fuori dai giochi in UEFA Champions League, il Werder si concentra sulla sfida contro i Rossoneri, arricchiti per l'occasione dalla presenza di David Beckham.

'Molto famosi'
Schaaf ritrova Diego, squalificato per le prime tre gare di campionato del 2009, ma deve rinunciare a Torsten Frings (squalificato) e Jurica Vranje (problema all'anca), mentre Daniel Jensen è in dubbio per un infortunio riportato con la nazionale danese. Senza sorprese, Schaaf è a dir poco intimorito. "Tutti sanno quanto è forte il Milan - commenta -. La squadra e i giocatori sono molto famosi, quindi dovremo concentrarci attentamente prima di pensare al turno successivo".

Problemi in casa Milan
Anche il Milan, tuttavia, ha i suoi problemi. Kaká sarà indisponibile insieme ai lungodegenti Alessandro Nesta (schiena), Gennaro Gattuso (ginocchio destro) e Marco Borriello (coscia), mentre Pato e David Beckham sono in dubbio. Dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia, i Rossoneri hanno visto ridursi al lumicino anche le speranze di vincere lo Scudetto con la sconfitta per 2-1 di domenica contro l'FC Internazionale Milano e Carlo Ancelotti si è detto ormai rassegnato: "Il discorso scudetto è chiuso".

Calcio d'attacco
"Il Werder è una squadra che conosciamo bene, molto simile a noi e per questo sarà una partita interessante - ha spiegato il tecnico rossonero nella conferenza stampa pre-partita -. Sarà un turno di qualificazione difficile per entrambe, siamo due squadre abituate a giocare gare di questo tipo".

La situazione Beckham
La Coppa UEFA, però, potrebbe ridare un senso alla stagione del Milan. "Se vinciamo questo incontro avremo buone probabilità di vincere il trofeo", ha detto Ancelotti, che può schierare Beckham - condizioni fisiche permettendo - nonostante l'inglese non sia ancora certo di non dover tornare ai Los Angeles Galaxy. Ancelotti ha spiegato il motivo del'inserimento dell'inglese nella lista della Coppa UEFA: "Abbiamo deciso di inserire David nella lista di Coppa UEFA, anche se non sappiamo se rimarrà, perché le due gare contro il Werder sono fondamentali". Beckham in passato ha disputato solo due gare in Coppa UEFA con il Manchester United FC, al primo turno dell'edizione 1995/96 contro l'SC Rotor Volgograd.

Uefa.com
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 18/2/2009, 11:27




Dubito fortemente che il Werder possa inpensierire il Milan, a meno che Pizarro abbia raddrizzato di brutto la mira del suo piede trovo dura che il Werder Brema possa spuntarla col Milan seppur giochi in casa.
 
Top
JCN 27™
view post Posted on 18/2/2009, 13:26




Pizarro è un ottimo attaccante.. Ha già fatto una decina di gol, in questa stagione. Il problema del Werder, infatti, non sta nell'attacco, ma nella difesa.. Quella sì che è penosa.
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 18/2/2009, 14:21




Pizarro è un buon attaccante ma prima ke la mette dentro gli devono capitare 4-5 occasioni, che il pallone gli arrivi sul piede o sulla testa.......la difesa del Werder fa acqua da tutte le parti è vero, ma hanno Mertesacker e Naldo che non sono di certo due bidoni, anzi.
 
Top
JCN 27™
view post Posted on 18/2/2009, 18:45




In teoria non sarebbero male.. Però a giudicare da come sta andando male il Werder in Bundes non penso che al momento siano molto affidabili
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 18/2/2009, 19:28




Di sicuro la difesa del Werder non dipende solo da loro.
 
Top
JCN 27™
view post Posted on 18/2/2009, 19:44




Sicuramente.
Che poi anche il Milan non è che sia granchè dietro..

Ecco le probabili formazioni:

Werder Brema-Milan (ore 20.35).
WERDER (4-3-1-2): Wiese; Fritz, Mertesacker, Naldo, Boesnich; Tziolis, Baumann, Ozil; Diego; Pizarro, HUgo Almeida. All. Schaaf.
MILAN (4-3-2-1): Dida; Bonera, Senderos, Favalli, Zambrotta; Beckham, Pirlo, Flamini; Seedorf, Ronaldinho; Inzaghi. All. Ancelotti
Arbitro: Dean (Inghilterra).

Occhio a quel Mezut Ozil.. E' davvero bravo.
 
Top
Shino Aburame™
view post Posted on 18/2/2009, 20:19




E meno male che non gioca Kaladze :ciao:
 
Top
JCN 27™
view post Posted on 18/2/2009, 20:27




Kaladze.. :sfottò:
 
Top
8 replies since 18/2/2009, 10:37   30 views
  Share