Wenger: "Roma come il Barcellona"

« Older   Newer »
  Share  
Simonez™
view post Posted on 19/12/2008, 21:53




L'Arsenal FC cercherà di confermare la tradizione favorevole contro le squadre italiane in occasione della sfida contro l'AS Roma negli ottavi di UEFA Champions League: Arsène Wenger prevede però un incontro equilibrato e sottolinea l'importanza di evitare errori.

Squadra tecnica
I londinesi hanno perso solo cinque delle 23 partite giocate contro squadre italiane nelle competizioni UEFA collezionando anche dieci vittorie, tra cui quella per 2-0 contro l'AC Milan nella stessa fase la passata stagione. Wenger ha però elogiato la squadra giallorossa: "La Roma è una squadra tecnica con giocatori come [Daniele] De Rossi, [Alberto] Aquilani, [Simone] Perrotta, [Rodrigo] Taddei, [Júlio] Baptista. Sono una squadra contro cui devi difendere molto bene. Giocano un calcio simile a quello del Barcellona, sarà una sfida molto equilibrata".

Motivazione extra
Inoltre i giallorossi avranno la motivazione ulteriore data dal fatto che la finale si giocherà proprio all'Olimpico: "E' un grande incentivo per la Roma - ha detto il francese, che però è fiducioso per le possibilità della sua squadra nella competizione - Ovviamente abbiamo buone possibilità di vincere, le stesse di ogni altra squadra, ma adesso inizia un torneo diverso. Prima era un girone, adesso è dentro o fuori. Il livello di forma il giorno della partita sarà determinante. Prima si poteva sbagliare una partita e restare in corsa. Adesso sbagli cinque minuti su 180 e sei fuori".

Brutti ricordi
La Roma sarà anche uscita dall'Europa per mano di squadre inglesi nelle ultime tre stagioni (contro il Middlesbrough FC in Coppa UEFA e due volte contro il Manchester United FC in UEFA Champions League), ma Luciano Spalletti resta ottimista: "Aver preso l'Arsenal è bello - ha detto l'allenatore della Roma -. Noi siamo una squadra che ha bisogno di duelli e di sfide importanti. E' senza dubbio una gara stimolante e difficile".

Giovani e forti
Il tecnico della Roma apprezza molto l'organizzazione dell'Arsenal. " E' sicuramente tra i club più organizzati a livello mondiale, ha dei ricambi formidabili, i giovani più forti nello scenario europeo. Wenger è un grande allenatore, soprattutto nell’insegnare calcio ai ragazzi giovani”.
 
Top
nickg
view post Posted on 19/12/2008, 22:12




la roma passerà con alta probabilità... se lo merita tutto sommato dopo aver trascorso un periodo di crisi...
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 19/12/2008, 23:18




speriamo!
 
Top
Shino Aburame™
view post Posted on 20/12/2008, 12:12




Gli allenatori delle squadre italiane secondo me stan facendo troppo gli spavaldi :omg:
 
Top
all-capone
view post Posted on 20/12/2008, 12:50




secondo me parlano per scaramanzia
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 20/12/2008, 13:05




CITAZIONE (Shino Aburame™ @ 20/12/2008, 12:12)
Gli allenatori delle squadre italiane secondo me stan facendo troppo gli spavaldi :omg:

Non è spavalderia la loro, credono giustamente nelle potenzialità della squadra che allenano............secondo te un allenatore potrà mai dire cose del tipo "non ce la faremo mai" o "torneremo a casa" ? XD
 
Top
Simonez™
view post Posted on 20/12/2008, 17:12




CITAZIONE (all-capone @ 20/12/2008, 12:50)
secondo me parlano per scaramanzia

Questo è logico. :ahstop:
 
Top
6 replies since 19/12/2008, 21:53   51 views
  Share