Diritti televisivi a Rai e Sky Italia

« Older   Newer »
  Share  
Simonez™
view post Posted on 18/12/2008, 22:11




Rai e Sky Italia si sono aggiudicate i diritti televisivi per la UEFA Champions League nel periodo 2009-2012. Le emittenti hanno concluso i contratti dopo un processo di vendita che la UEFA ha definito "competitivo e minuzioso".

Dirette e sintesi
La Rai si è aggiudicata un pacchetto di diritti che comprende la trasmissione in chiaro dell'incontro di prima scelta del mercoledì (compresa la finale e la Supercoppa UEFA). La Rai trasmetterà le partite su Rai Uno e Rai Due, con un programma di sintesi al martedì e al mercoledì sera.

Pacchetto completo
Sky Italia si è aggiudicata un pacchetto completo di diritti per la UEFA Champions League. L'emittente trasmetterà tutte le partite in diretta (compresa la finale), tutte le azioni di gioco sul popolare canale "Diretta Gol" e le sintesi in entrambe le serate. L'accordo è stato sottoscritto per le stagioni 2009/10 e 2010/11.

Ampia copertura
Ogni emittente sfrutterà i diritti su Internet sui siti www.rai.it e www.skytv.it e su telefono cellulare. Di conseguenza, i tifosi di tutta Italia potranno approfittare di un'ampia copertura non solo televisiva ma anche su piattaforma mobile.

Partenr stimato
"La UEFA è molto lieto di annunciare i contratti per i diritti televisivi con Rai e Sky Italia - ha comunicato il segretario generale UEFA, David Taylor -. La Rai è un partner stimato della UEFA dal 2006. Grazie all'offerta per il prossimo ciclo di diritti televisivi, la competizione avrà una grande esposizione in chiaro in Italia".

Continued strength
"In virtù di un impegno verso gli standard di produzione più alti nel settore, di una promozione estensiva e di un ottimo palinsesto, Sky Italia si dimostra partner eccellente della UEFA Champions League da diversi anni - ha aggiunto -. Queste partnership dimostrano la grande attrattiva della UEFA Champions League e siamo lieti che entrambe le emittenti continueranno a lavorare con noi nel periodo 2009-12".

Diritti pay TV
Attualmente, i diritti pay TV per la UEFA Champions League in Italia sono condivisi da operatori DTH e DTT. La UEFA sta valutando se vendere i diritti DTT ma, nonostante le discussioni in corso, non è ancora stato raggiunto un accordo.

Diritti per la UEFA Europa League
"La UEFA ha anche ricevuto diverse offerte per le edizioni 2009-2012 della UEFA Europa League - ha comunicato l'organo di governo del calcio europeo -. La vendita è stata sospesa in attesa della conclusione dei contratti per la UEFA Champions League e presto verrà annunciato un altro ciclo di offerte." TEAM Marketing AG è l'agenzia di marketing esclusiva della UEFA per la UEFA Champions League, la Super Coppa UEFA e la UEFA Europa League.
 
Top
Shino Aburame™
view post Posted on 19/12/2008, 16:22




SKY regna incontrastato sui pacchetti :omg:
 
Top
1 replies since 18/12/2008, 22:11   21 views
  Share