Ultime prime della quinta giornata

« Older   Newer »
  Share  
Simonez™
view post Posted on 16/12/2008, 21:50




La fase a gironi di Coppa UEFA si conclude mercoledì e giovedì con gare che devono ancora confermare il passaggio ai sedicesimi di alcune squadre, come FC Schalke 04, Olympiacos CFP, Sevilla FC e Tottenham Hotspur FC

Battaglia a Milano
Mercoledì, l'AC Milan sfida il VfL Wolfsburg per contendersi la prima posizione del Gruppo E, che garantirebbe alla vincitrice – o alla formazione tedesca in caso di pareggio – un sorteggio contro una terza classificata degli altri gironi. Il sorteggio dei sedicesimi è previsto per venerdì. Le seconde classificate degli altri gironi affronteranno invece una delle otto squadre in arrivo dalla UEFA Champions League.

Ex campioni
Hamburger SV, Aston Villa FC e AFC Ajax sono tutte a sei punti e si apprestano all'ultimo incontro nel Gruppo F, mentre il Club Brugge KV affronta l'FC København per decidere la qualificazione nel Gruppo G. Similmente, il KKS Lech Poznań cercherà di conquistare la qualificazione nel Gruppo H a spese dell'RC Deportivo La Coruña o dell'AS Nancy-Lorraine, che si affrontano in Spagna.

Spera lo Schalke
Le gare di giovedì sono ancora più decisive di quelle del giorno prima. Lo Schalke deve sperare che Manchester City FC e FC Twente non perdano contro Real Racing Club e Paris Saint-Germain FC per conquistare il terzo posto nel Gruppo A, mentre l'Olympiacos deve evitare la sconfitta casalinga contro l'Hertha BSC Berlin nel Gruppo B. Un'eventuale sconfitta contro l'UC Sampdoria significherebbe la prematura eliminazione per il Siviglia nel Gruppo C.

Incubo Tottenham
Il Gruppo D è il più serrato in assoluto. Il Tottenham, secondo, non deve deludere in casa contro l'FC Spartak Moskva, che ha la possibilità di qualificarsi insieme al NEC Nijmegen. Le squadre della stessa federazione non possono giocare contro fino agli ottavi di finale, il cui sorteggio si svolgerà sempre il 19 dicembre a Nyon.

Uefa.com
 
Top
0 replies since 16/12/2008, 21:50   21 views
  Share