Under 21, non basta super Balotelli

« Older   Newer »
  Share  
all-capone
view post Posted on 6/9/2008, 08:10




Non è bastato Mario Balotelli all'Italia Under 21 per superare la Grecia nel penultimo impegno del gruppo 1 di qualificazione all'Europeo. A Castel di Sangro gli azzurrini sono stati bloccati sull'1-1, rimandando l'appuntamento con il passaggio del turno. La squadra di Casiraghi è andata in vantaggio al 34' del primo tempo con uno spettacolare destro al volo proprio di Balotelli. Pareggio ospite con Christodoulopoulos al 9' della ripresa.
Reduce dall'opaca partecipazione all'Olimpiade, la giovane Italia era attesa a una prova d'orgoglio nel match, non certo proibitivo, che concedeva a Motta e compagni il primo match point per arrivare ai play-off, penultimo ostacolo prima della fase finale degli Europei svedesi di giugno 2009.
Invece, dopo un buon avvio, gli azzurrini si sono poco a poco spenti, finendo con l'essere raggiunti dagli ospiti. Meritatamente.
L'unica consolazione per il ct italiano è stata l'ottima prova di Balotelli. L'attaccante interista ha firmato il vantaggio con un gesto tecnico di valore assoluto e nel finale di partita è andato vicino alla doppietta con una mezza rovesciata a fil di palo.
Peccato che i suoi compagni di reparto non siano stati all'altezza della serata. Giovinco è apparso sottotono, mentre Osvaldo è rimasto a lungo ai margini.
Prova d'appello martedì, quando l'Under 21 si giocherà in trasferta con la Croazia il primo posto del girone. E in quella occasione sarà vietato sbagliare, anche se il superamento del turno sarà possibile pure in caso di malaugurata sconfitta, visto che passeranno le migliori seconde


image
 
Top
0 replies since 6/9/2008, 08:10   44 views
  Share