Giovinco abbatte la Costa d'Avorio

« Older   Newer »
  Share  
Shino Aburame
view post Posted on 23/5/2008, 19:01




Giovinco abbatte la Costa d'Avorio

Una doppietta del fantasista dell'Empoli permette all'Italia di superare la Costa d'Avorio nella prima partita del Torneo di Tolone. In attesa di andare a Pechino a giocarsi le Olimpiadi, l'Under 21 di Casiraghi è impegnata nel 36° Torneo di Tolone, rassegna tra le più importanti a livello giovanile che servirà al CT degli azzurrini per schiarirsi gli ultimi dubbi in vista delle convocazioni definitive.
Senza Acquafresca, Montolivo, Canini e Giuseppe Rossi, assenti ma comunque già certi del biglietto per Pechino, Casiraghi prova, tra gli altri, Coda, Dellafiore, Galloppa e Pellè che schiera tutti dal primo minuto.
Parte forte la Costa d'Avorio che dopo 4' sfiora già il gol del vantaggio con Couliby ma la conclusione del centrocampista è a lato di poco. Sono sempre gli ivoriani, attivissimi per tutto il primo tempo, a costruire le azioni più pericolose nel corso della prima frazione di gioco ma la mira di Djakpa, al 15', non è delle migliori.
Alla mezz'ora l'occasione più ghiotta per gli africani che possono sfruttare un calcio di rigore concesso dall'arbitro per una trattenuta di Dellafiore ai danni di Cisse. Sul dischetto va lo stesso Cisse ma Bassi, portiere dell'Empoli, è bravissimo a negargli la gioia del gol.
Nel secondo tempo sale in cattedra la classe di Sebastian Giovinco, trequartista della Juventus in prestito per questa stagione all'Empoli. Il giovane fantasista prima trasforma in rete la perfetta sponda di testa di Pellè al 65', poi chiude i conti su punizione dieci minuti più tardi.
Nel finale la Costa d'Avorio praticamente sparisce con l'Italia che avrebbe almeno tre nitide palle gol per incrementare il vantaggio ma De Silvestri, Giovinco e Lanzafame, entrato nel corso della ripresa, non sono freddi sotto porta
 
Top
Plus__44
icon1  view post Posted on 22/6/2008, 11:16




giovinco il numero uno
 
Top
1 replies since 23/5/2008, 19:01   52 views
  Share