Pillole di Calciomercato

« Older   Newer »
  Share  
Shino Aburame™
view post Posted on 16/3/2009, 21:21




:rolf:

Simo si fa le seghe pensando a Storari secondo me :asd:
 
Top
JCN 27™
view post Posted on 16/3/2009, 21:24




L'importante è che rimanga un segreto fra me e te. :patt:
 
Top
nickg
view post Posted on 17/3/2009, 10:12




LUNEDI' 16 MARZO

MILAN: MAXWELL
Negli ultimi tempi Maxwell è stato accostato al Milan: all'Inter il brasiliano non trova più spazio e per questo ha rifiutato più volte le offerte di rinnovo. Il suo stesso agente lo allontana dai nerazzurri. Ancelotti lo promuove: "Ci piace. E' un ottimo difensore di fascia, uno dei migliori", ha detto il tecnico rossonero. Galliani frena e sui portieri dice: "Non torneremo sul mercato. Aspettiamo Abbiati e abbiamo fiducia in Dida e Kalac".

JUVE: GIOVINCO
"Crediamo che Sebastian abbia tutte le carte in regola per rimanere alla Juve, così come a suo tempo fece Del Piero". Parola di Claudio Pasqualin, l'agente di Giovinco. "Ed è ovvio che la Juve non sta stretta a Giovinco- ha continuato a Radio Kiss Kiss- le sue ultime prestazioni hanno confermato la bontà del nostro atteggiamento quando abbiamo respinto tutte le ipotesi di cessioni. Ricordo che si parlava di Sampdoria, di un arrivo di Cassano e di una cessione di Sebastian in blucerchiato. I fatti dimostrano che abbiamo fatto bene a respingere tutte queste sirene. La stessa cosa accadde anni fa con Del Piero, quando ci opponemmo alla sua cessione che ormai era cosa fatta".

MASCARA: "SE ARRIVASSE UN GRANDE CLUB..."
"Se dovesse arrivare una proposta da un club di prima fascia valuterei la situazione". Beppe Mascara è l'orgoglio di Catania, ma culla il sogno di poter giocare in una grande squadra. "Tengo a dire che per me è un onore far parte del Catania, la squadra della mia città. Tocca a me dare sempre il meglio domenica dopo domenica. Ma se dovesse arrivare una proposta da un club di prima fascia valuterei la situazione". E, guardando i gol che fa, non è escluso che magari qualcuno un pensierino a Mascara lo faccia davvero...

TORO: FIDUCIA A TEMPO A NOVELLINO
"Fiducia a tempo a Novellino". Urbano Cairo prova a calmare le acque in casa Toro, dopo la sconfitta con l'Atalanta e le voci sul possibile esonero del tecnico granata. Avanti così fino alla gara di domenica con la Samp: questa la decisione del presidente, dopo un confronto col ds Foschi. Restano sullo sfondo le ipotesi Papadopulo e Camolese, ma anche quella del possibile ritorno di De Biasi, esonerato dopo 15 giornate.

TORRES: "IL REAL PERDE TEMPO CON GERRARD"
Non è un mistero che il capitano del Liverpool Steven Gerrard sia uno dei sogni proibiti del Real Madrid. Fernando Torres, altro leader dei Reds e rivale del Real per la sua lunga militanza con la maglia dell'Atletico, toglie però ogni speranza ai Merengues: "Ci sono giocatori che amano tantissimo il proprio club e non se andrebbero nemmeno per cifre elevatissime. Questo discorso vale sicuramente per Steven. Non lascerà il Liverpool e chi cerca di acquistarlo perde solo tempo".

TORO: NOVELLINO RISCHIA IL POSTO
Si profila l'eventualità di un clamoroso passaggio di consegne sulla panchina granata. Le sconfitte nel derby e contro l'Atalanta potrebbero costare un nuovo esonero a Walter Novellino, con il presidente Cairo deluso per la perenne fatica della squadra a costruire occasioni da rete. I nomi per l'eventuale successione sono i soliti: si parla dell'ex Giancarlo Camolese, ma sta prendendo quota soprattutto l'ennesimo ritorno di Gianni De Biasi. Al momento Urbano Cairo e il ds Rino Foschi sono a consulto.

CHELSEA: TERRY
Nonostante le avances del Manchester City, pronto a offrirgli un contratto faraonico, John Terry non dovrebbe lasciare il Chelsea la prossima estate, e anzi, è intenzionato a chiudere la sua carriere a Stamford Bridge. "Sono qui da quattordici anni e non ho alcuna intenzione di andarmene" ha infatti dichiarato il difensore della Nazionale inglese.

SAMPDORIA: PAZZINI E CASSANO
Pazzini è "il presente e il futuro" della Sampdoria. Cassano invece è meglio che i tifosi blucerchiati se lo godano adesso, perché quello che sarà di lui nella prossima stagione "lo vedremo più avanti". Parola di Beppe Marotta. "Pazzini è stato il vero colpo del mercato - ha detto l'ad sampdoriano - . E' per noi un patrimonio presente e futuro, che adesso in coppia con Cassano e con l'aiuto del resto della squadra sta rendendo davvero al massimo. Il futuro di Cassano? Adesso è a Genova e ce lo godiamo, anche la sua è stata una operazione di mercato di cui siamo orgogliosi. Quello che sarà per la prossima stagione lo vedremo più avanti".
 
Top
Shino Aburame™
view post Posted on 17/3/2009, 14:47




Io Maxwell non lo darei mai via. A meno che fosse sopravvalutato e comunque non al Milan. Sappiamo che quando diamo i giocatori ai nostri cugini la prendiamo sempre nel tunnel (vedi Pirlo e Seedorf). E poi se in qualche partita Santon sarà squalificato, o si infotunerà, o farà qualche prestazione non eccezionali come quelle di ora (e ce ne saranno, perchè non è Gesù Cristo) chi metteremo per sostituirlo ?
 
Top
all-capone
view post Posted on 17/3/2009, 14:53




concordo
 
Top
JCN 27™
view post Posted on 17/3/2009, 14:58




Rischiereste di farvela mettere ancora una volta in quel posto, cedendo Maxwell..
 
Top
Shino Aburame™
view post Posted on 17/3/2009, 15:01




:patt:
 
Top
nickg
view post Posted on 17/3/2009, 15:58




CITAZIONE (Shino Aburame™ @ 17/3/2009, 14:47)
Io Maxwell non lo darei mai via. A meno che fosse sopravvalutato e comunque non al Milan. Sappiamo che quando diamo i giocatori ai nostri cugini la prendiamo sempre nel tunnel (vedi Pirlo e Seedorf). E poi se in qualche partita Santon sarà squalificato, o si infotunerà, o farà qualche prestazione non eccezionali come quelle di ora (e ce ne saranno, perchè non è Gesù Cristo) chi metteremo per sostituirlo ?

Santon non è neanche stato espulso quando ha fatto quel brutto fallaccio al giocatore della fiorentina in Inter - Fiorentina del 15 marzo 2009... Per cui non penso non verrà squalificato mai
 
Top
Shino Aburame™
view post Posted on 17/3/2009, 16:19




Secondo me l'arbitro non l'ha espulso perchè è giovane. E' stato il primo intervento duro che ha fatto Santon fino ad oggi, e un po si può perdonare.
 
Top
nickg
view post Posted on 17/3/2009, 17:37




Non c'entra che è giovane. A maggior ragione doveva essere espulso perchè almeno avrebbe imparato la lezione... Così è capace a rifarlo

MARTEDI' 17 MARZO



LAZIO: LEDESMA
Ledesma potrebbe restare alla Lazio anche la prossima stagione. Lo ha chiarito il suo agente Vincenzo D'Ippolito, spiegando, ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, che "non è detto che il rapporto tra la Lazio e Ledesma si interrompa a fine stagione. Con la società biancoceleste c'è l'accordo di incontrarci a fine stagione. Lui ha un contratto fino al 2011, si vedrà". D'Ippolito ha poi aggiunto che "Ledesma potrebbe giocare nell'Italia in futuro".

GETAFE: SCHUSTER
Secondo la stampa spagnola non e' da escludere un ritorno di Bernd Schuster sulla panchina del Getafe. Il tecnico tedesco, esonerato dal Real Madrid alcuni mesi fa, e' attualmente senza club ma potrebbe tornare a lavorare nella capitale spagnola poiche' il presidente del Getafe vedrebbe di buon occhio un suo ritorno. "La porta per Schuster e' sempre aperta", ha dichiarato Angel Torres. L'attuale allenatore del Getafe e' Victor Munoz e la sua squadra occupa il diciassettesimo posto nella classifica della Liga.

IPSWICH: DOS SANTOS
Giovanni Dos Santos continua il suo cammino in giro per l'Europa. Girato in prestito quest'estate dal Barcellona al Tottenham, il giovane talento messicano finirà la stagione all'Ipswich Town. Dos Santos ha giocato dodici volte in campionato in questa stagione in Premier League.

REAL MADRID: ROBERTO CARLOS
Non è da escludere un ritorno di Roberto Carlos al Real Madrid. Il difensore brasiliano del Fenerbahce potrebbe nuovamente indossare la maglia del club "blanco" se Florentino Perez sarà nominato presidente del Real, in occasione delle prossime elezioni. "Mi sento di poter giocare ancora tre anni ad alto livello - ha dichiarato l'ex calciatore sudamericano dell'Inter ad una radio spagnola - mentirei se negassi il mio desiderio di ritornare al Real con Perez. Tutti sanno che è un mio grande amico e che ho grande ammirazione per lui". Roberto Carlos, 35 anni, ha ancora un anno di contratto con il club turco.

LIVERPOOL: DOSSENA
'ue reti in pochi giorni hanno ridato gioia all'italiano del Liverpool Andrea Dossena. Prima è arrivata la marcatura in Champions League contro il Real Madrid e pochi giorni dopo, a coronamento di una splendida settimana, anche la rete che ha contribuito al successo a Manchester in Premier League. "E' il giusto premio per i sacrifici fatti in una prima stagione difficile" - ha detto Dossena in un'intervista al sito dell'Uefa. Il nazionale azzurro ha raccolto appena 12 presenze in campionato con i Reds. Ha trovato più spazio nella massima competizione continentale, dove nonostante le cinque presenze ha messo insieme soltanto 320 minuti. Gli ultimi dei quali martedì scorso in casa contro il Real Madrid, coronati da un gol a pochi minuti dall'ingresso in campo. "Sono stato molto felice, naturalmente. Non è stato facile arrivare in questa squadra. Ma se ci si allena sempre con impegno, anche nei momenti difficili, si viene ripagati". Dossena, 27 anni, è stato prelevato lo scorso luglio dall'Udinese in sostituzione di John Arne Riise. Al Liverpool ha dovuto abituarsi a un ruolo meno offensivo. "Rispetto alla scorsa stagione gioco 20 metri più indietro. Questo cambio e l'ambientamento al calcio inglese mi hanno creato delle difficoltà all'inizio. Ma grazie a un grande tecnico come Benitez sto iniziando a capire come giocare nella squadra. Esistono automatismi a cui ci si adatta gradualmente". Dossena è alla prima esperienza all'estero in dieci anni di carriera e nonostante le difficoltà a imporsi come titolare è intenzionato a rispettare il suo contratto con il Liverpool, pur non escludendo un ritorno in serie A. "Ho tre anni di contratto qui e mi trovo bene. Naturalmente tengo sempre un occhio sul mio paese, l'Italia. Mai dire mai. Dopo un inizio difficile adesso sto molto bene qui. Ne discuterò con Benitez e con il club, e poi vedremo".

INTER: IBRAHIMOVIC
"Ibrahimovic via da Milano? Sì, forse va a vivere verso il lago di Como, perché nel centro di Milano c'è poco spazio per fare giocare i bambini...". Mino Raiola la butta sul ridere. L'agente di Ibrahimovic stoppa tutte le voci che vorrebbero il suo assistito lontano dall'Inter già questa estate, in direzione Barcellona. "Per ora Ibrahimovic non se ne va - dice a 'Radio Radio tv' -. A meno che Moratti non decida di venderlo, sennò bisogna aspettare la scadenza del contratto, che dura altri quattro anni e noi per ora lo rispettiamo. Non ci sono problemi". Quel "per ora", tuttavia, qualche dubbio lo fa sorgere, come quel "vediamo" detto dal giocatore rispondendo sulla sua prossima Champions con l'Inter: "Lui voleva dire che prima c'è da vincere lo scudetto e la Coppa Italia e poi si penserà alla prossima Champions. Certo che ha il mal di pancia per essere uscito dalla Champions, lui più di altri perché questo è l'unico trofeo che gli manca e sta cercando in tutti i modi di conquistarlo". Invece anche quest'anno la coppa dalle grandi orecchie finirà lontano dalla bacheca dell'Inter, magari in quella della prossima squadra di Ibrahimovic: "Le squadre che possono tentare di prendere Zlatan, così come altri giocatori del calibro di Messi, Drogba, Cristiano Ronaldo e Pato sono il Chelsea, il Liverpool, il Real Madrid, il Barcellona, l'Inter, il Milan e il Manchester United. E siccome queste società si conoscono bene fra loro, se una di loro fosse interessata a Ibrahimovic si presenterebbe da Moratti e lui poi deciderebbe. Al momento, però, non ci sono aperture da Moratti su una cessione di Ibrahimovic". Che per Raiola vale "circa 100 milioni di euro. E' il più forte e completo giocatore al mondo". Ecco perché l'Inter se lo terrà stretto, a meno che non sarà il giocatore stesso a premere per andare via perché non vede il progetto di una squadra in grado di vincere la Champions: "Nel campionato italiano si gioca un calcio più fisico, dove una squadra che ha una difesa forte e un soggetto come Zlatan può vincere lo scudetto. La Champions invece la vince chi attacca di più, non chi difende meglio. E lì Zlatan ha bisogno di una squadra con un gioco diverso". A Mourinho e Moratti il compito di costruirla.

JUVENTUS: RAIOLA
Anche Mino Raiola si schiera nel partito di coloro che vorrebbero vedere Pavel Nedved calcare i campi di gioco almeno per un altro anno. "Mi propongo di far giocare il mio Nedved ancora un anno - le parole del procuratore del campione ceco a 'Radio Radio Tv' -. Farò di tutto perché a settembre indossi ancora la maglia della Juve per vederlo vincere la Champions con una squadra ancor più competitiva".

ATALANTA: FLOCCARI
L'eventuale cessione di Sergio Floccari è una decisione che verrà presa "dopo il campionato" visto che "Floccari al momento gioca per l'Atalanta". E' quanto ha spiegato Isidoro Fratus, amministratore delegato della società bergamasca, a margine di una presentazione in un hotel di Milano. "Valuteremo a fine campionato - ha precisato - in base alle necessità tecniche e anche alla difficile situazione economica" dell'Atalanta.

JUVE: MALOUDA
In Inghilterra ne sono sicuri: Florent Malouda rappresenterà il dopo Nedved nella Juve. Il quotidiano The Sun scrive che il club bianconero sta preparando un'offerta per il Chelsea di circa 12 milioni di euro per l'esterno francese. Lo stesso organo di stampa riporta poi le parole di una fonte rilevante del club bianconero: "Abbiamo visto un certo numero di soluzioni e quella di Malouda è molto alta nella nostra lista. Vediamo cosa succederà questa estate".

INTER: YEBDA
Dopo l'ennesima delusione europea, l'Inter è pronta a rifondare il proprio centrocampo. Via Figo - e probabilmente Vieira, Quaresma e Mancini - i nerazzurri sono sul mercato per cercare nuovi botti a prezzo ragionevole. Secondo indiscrezioni raccolte da 'tuttomercatoweb.com' la società di Moratti sarebbe molto interessata a prendere contatti con il Benfica per il cartellino di Hassan Yebda, ex Le Mans, che piace a mezza Europa. La scorsa stagione Yebda era stato vicino allo sbarco in Italia - più precisamente alla Sampdoria - ma poi il Benfica ebbe la meglio: in Portogallo Yebda è maturato e s'è imposto su un palcoscenico più importante, attirando su di sé anche l'attenzione di Siviglia e Arsenal. Il valore del cartellino di Yebda si aggira sui dieci milioni di euro.

CHELSEA: ROBINHO
Il Chelsea torna alla carica per Robinho: nelle prossime settimane il club londinese studierà come strappare l'asso brasiliano al Manchester City. Già la scorsa estate - ricorda il tabloid 'Sun' - l'ex Real Madrid era stato a un passo dallo Stamford Bridge ma un'offerta irrinunciabile di 32 milioni di euro proprio nell'ultimo giorno di mercato lo aveva infine portato al Manchester City. Robinho è sempre comunque rimasto in cima ai desideri di Roman Abramovich che anche in gennaio, sotto le insistenze dell'allora manager Luiz Felipe Scolari, aveva bussato alla porta dei Citizens. Undici gol in campionato, il nazionale brasiliano non va a segno ormai da otto partite e anche domenica, proprio contro i Blues, non ha certo incantato, sostituito nei minuti finali nonostante il City inseguisse il pareggio. Secondo diversi commentatori Mark Hughes avrebbe ormai perso la pazienza, deluso dal suo scarso impegno. Una rottura smentita, almeno a parole, dal diretto interessato. "Nel suo complesso la stagione di Robinho è stata positiva - le parole di Hughes -. E' il nostro capocannoniere e ha avuto un grande impatto sulla squadra. Tutti i nostri attaccanti stanno facendo fatica in questo momento, non è corretto prendersela solo con lui".

 
Top
all-capone
view post Posted on 17/3/2009, 18:49




NO. MALOUDA NO. VOGLIAMO UN VICE NEDVED, NON UNO SCARSONE
 
Top
Shino Aburame™
view post Posted on 17/3/2009, 19:13




:sshock:
 
Top
JCN 27™
view post Posted on 17/3/2009, 20:14




CITAZIONE (all-capone @ 17/3/2009, 18:49)
NO. MALOUDA NO. VOGLIAMO UN VICE NEDVED, NON UNO SCARSONE

:patt:
 
Top
nickg
view post Posted on 17/3/2009, 20:24




Aggiornamento Martedì 17 Marzo

BARCELLONA: ALVES
Daniel Alves è felice al Barcellona ed esclude l'ipotesi di un trasferimento al Chelsea. Il quotidiano inglese, "Daily Mirror", oggi ha riportato la notizia dell'interessamento del club londinese per il terzino destro brasiliano. Lo stesso giocatore, tramite una nota diramata dal suo ufficio stampa, ha ricordato di avere ancora 5 anni di contratto con il Barcellona e di volerlo rispettare fino in fondo, smentendo il Mirror che invece parlava del gradimento di Daniel Alves per il possibile trasferimento a Londra. "La smentita è importante solo per evitare interpretazioni sbagliate", spiega l'ufficio stampa del 25enne giocatore che il Barcellona ha prelevato la scorsa estate dal Siviglia e che ha una clausola rescissoria di 90 milioni di euro.
 
Top
nickg
view post Posted on 18/3/2009, 14:23




Aggiornamenti MARTEDI' 17 MARZO

ROMA: BRIGHI
"Tireremo le somme a fine anno". La rinascita, o l'affermazione, di Matteo Brighi nella Roma ha un prezzo. Non lo nasconde il procuratore del centrocampista giallorosso, ormai titolare fisso nella formazione di Spalletti e sempre piu' vicino a un ritorno in Nazionale. Restare nella Capitale e' l'obiettivo di Brighi, ma ci vorrebbe un adeguamento contrattuale, proprio in virtu' della crescita dimostrata. "Noi abbiamo la nostra linea che e' molto coerente- dice a romanews.eu Vanni Puzzolo- Abbiamo firmato un rinnovo a luglio che ci soddisfaceva, adesso e' passata una stagione con 34 presenze a tutt'oggi, e a fine anno arrivera' sopra le 40. E' chiaro che con tutte quelle presenze nella Roma da titolare, i ragionamenti possono anche cambiare. Ma non e' nostro costume andare a battere cassa e non e' costume della Roma cambiare i contratti in corso, quindi finiamo la stagione e tireremo le somme a fine anno. Prima dell'inizio del prossimo anno faremo dei ragionamenti come e' logico fare, senza parlare di adeguamenti. Di comune accordo valuteremo insieme che lo status di Matteo non e' piu' quello del precario o della riserva, ma del titolare a pieno merito, quindi la conseguenza sara' naturale".

MILAN: MAXWELL
Sembra sempre più rossonero il futuro di Maxwell. L'esterno sinistro dell'Inter, che piace tanto ad Ancelotti, sembrerebbe gradire molto la destinazione Milan e la conferma di questo feeling è arrivata direttamente dal suo agente Mino Raiola, che ha chiarito la posizione del giocatore a Moratti: "Lui ha molta qualità - spiega - ma non è un giocatore fisico come vorrebbe Mourinho: la conclusione è che ognuno va per la sua strada. Maxwell è il tipico calciatore che può andare in qualunque club europeo: mi fa piacere che lo abbia elogiato un tecnico bravo come Ancelotti, lo vedo molto bene in squadre come Milan, Arsenal, Real Madrid o Barcellona. Cosa ne pensa l'Inter? Dico solo che la società non può mettere paletti: il giocatore ha il diritto di scegliersi la destinazione".
 
Top
172 replies since 5/3/2009, 13:22   568 views
  Share