Pillole di Calciomercato

« Older   Newer »
  Share  
all-capone
view post Posted on 10/3/2009, 21:36




minimo
 
Top
Shino Aburame™
view post Posted on 15/3/2009, 11:58




JUVENTUS: SILVA
David Silva allontana la Juventus. Il centrocampista spagnolo, tra gli obiettivi bianconeri per il dopo-Nedved, parla dalle pagine del sito ufficiale del Valencia per ribadire il suo legame con il club del Mestalla. "In questo momento la mia priorita', il mio unico pensiero e' aiutare la squadra a risalire la classifica, battendo domani il Recreativo - le parole di Silva - Posso assicurare di non aver mai detto che mi piacerebbe giocare o vincere la Champions con la Juventus o qualsiasi altro club. Il Valencia mi ha sempre valorizzato e questo mi responsabilizza". Il giovane esterno vuole dare una mano alla squadra, che non sta attraversando un bel momento non solo dal punto di vista economico ma anche dei risultati. "Voglio parlare sul campo - continua - Alcuni problemi fisici mi hanno impedito di rendere bene ma ho voglia di giocare e offrire ai tifosi il meglio di me".

IPSWICH: GIOVANI DOS SANTOS
Continua la parabola discendente di Giovani Dos Santos. L'ex enfant prodige messicano del Barcellona giocherà il resto della stagione nella seconda divisione inglese. Il Tottenham, che la scorsa estate lo aveva acquistato dai blaugrana per sei milioni di euro più altri cinque in funzione del rendimento, lo ha ceduto in prestito all'Ipswich Town fino a giugno. Per il 19enne messicano l'esperienza a White Hart Lane è stata fin qui deludente: chiuso da Modric e Lennon, Giovani ha collezionato appena 12 presenze.

JUVENTUS: MIGUEL
I discorsi tra Juventus e Valencia non riguarderebbero solo David Silva: i bianconeri starebbero vagliando la possibilità di portare a Torino anche Luis Miguel: non il cantante, ovviamente, ma il laterale sinistro difensivo del club spagnolo, che, in grave crisi finanziaria, ha bisogno di monetizzare il più possibile. Miguel, portoghese, ha 29 anni ed è alla quarta stagione a Valencia dopo essere stato lanciato dal Benfica.

MILAN: KJAER
Da Palermo continuano a rimbalzare voci sull'interesse dei rossoneri per il giovane difensore centrale danese. Il Milan, però, non è solo: la fama del ragazzo è giunta anche in Inghilterra, per la precisione a Londra, sponda Arsenal.

MANCHESTER CITY: TERRY
Il messaggio di Guus Hiddink al Manchester City a caccia di John Terry è forte e chiaro: "Sia la societa' che lo stesso John sono stati chiari - commenta Hiddink - Lui e' un uomo del Chelsea. Ci sono giocatori che sono stati cresciuti in questo club ed e' difficile venderli. Per la parte economica dovete parlarne con l'amministratore delegato ma posso immaginare che Terry rimanga qui fino alla fine della sua carriera. Non ci sono solo i soldi, c'e' la sua storia con questo club che e' molto importante".

BAYERN MONACO: RIBERY
Il Bayern Monaco lo dichiara incedibile, e' sotto contratto fino al 2011 ma il suo futuro potrebbe essere altrove. Franck Ribery e' l'oggetto del desiderio di mezza Europa e il suo compagno di squadra e amico, Daniel Van Buyten, ammette a "L'Equipe" che l'attaccante francese "si sta interrogando sul suo futuro, del resto quale essere umano non lo farebbe quando club come Barcellona e Manchester United ti vogliono? Non ho consigli da dargli ma ne abbiamo parlato. Io gli ho semplicemente ricordato che al Bayern lui e' il re". Il direttore generale dei bavaresi, Uli Hoeness, e' pero' convinto che alla fine Ribery rimarra' anche perche' "oggi pochi club possono permetterselo. Se prima ce n'erano una dozzina, adesso saranno due o tre".
 
Top
nickg
view post Posted on 15/3/2009, 12:12




DOMENICA 15 MARZO

INTER: MAXWELL
"Credo che l'avventura di Maxwell all'Inter sia finita". Parola di Mino Raiola, l'agente del terzino nerazzurro, messo in disparte da Mourinho dopo l'esplosione di Santon. "Lui e' il miglior terzino sinistro d'Europa - dice - Ha sempre avuto delle richieste e non mancheranno nemmeno quest'anno. Il rapporto con la societa' e' onesto e per ora non vedo come possa esserci un futuro per Maxwell nell'Inter per la prossima stagione". Possibile che alla fine vada al Milan? "Non lo escludo, il giocatore ha ancora un altro anno di contratto e se tutte e tre le parti sono d'accordo perche' no... Credo pero' che sia molto piu' facile che vada all'estero". Raiola e' anche l'agente di Zlatan Ibrahimovic: "Lui ha ancora altri tre anni e mezzo di contratto con l'Inter - conclude- Il suo futuro quindi lo deve decidere la societa', noi per il momento non possiamo fare niente".

MILAN: ANCELOTTI
"Non posso dire niente di nuovo- dice il tecnico- Ho un contratto, con l'obiettivo del terzo posto. Nessuna novita'. E poi mi trovo bene al Milan. Le cose se devono succedere succedono, ma mi auguro che le cose non cambino". Questo il commento di Carlo Ancelotti a una domanda sulla presunta "corte" del Real Madrid.

LAZIO: CRIBARI
Dopo lo 0-3 contro il Chievo, Emilson Cribari scoppia in lacrime davanti a taccuini e microfoni e dice: "A fine campionato lascero' la Lazio, ho deciso, parlero' con il presidente, se vuole puo' anche tenere gli ultimi tre-quattro mesi di stipendio, non e' un problema per me. No'n ho chiesto io la sostituzione, probabilmente la reazione dell'ambiente ha fatto il resto (e' stato fischiato dai tifosi, ndr). Fino alla fine della stagione, se verro' chiamato in causa daro' il mio, assolutamente, ma alla fine di quest'anno chiedero' di andare via, e' un po' che ci sto pensando: non me la sento piu'".

MANCHESTER UNITED: MOURINHO E CRISTIANO RONALDO
Se il Manchester United dovesse scegliere Jose' Mourinho come successore di sir Alex Ferguson, Cristiano Ronaldo farebbe le valigie. Stando al "Sunday Mirror", lo Special One sarebbe visto all'Old Trafford come l'unico in grado di prendere il posto del manager scozzese e lo stesso Rio Ferdinand nelle settimane scorso ha sponsorizzato il suo arrivo. Di parere opposto, pero', Ronaldo, che non ha dimenticato le parole che Mourinho gli riservo' nell'aprile 2007, quando guidava il Chelsea, definindelo un "maleducato" e un "bugiardo". Non a caso quando gli e' stato chiesto, al termine del ritorno degli ottavi di Champions tra United e Inter, un parere su Mourinho, l'asso portoghese ha risposto seccato: "se mi chiedete di Sir Alex vi diro' qualcosa, ma di Mourinho non voglio parlare, non mi interessa". E intanto, fa sapere ancora il "Sunday Mirror", anche il Chelsea e' pronto a chiudere la porta al ritorno dello Special One: "non accadra' mai finche' ci sara' Abramovich", rivela una fonte vicina al magnate russo, nonostante le dichiarazioni del tecnico di Setubal, che ha ammesso di voler tornare un giorno a Stamford Bridge, e le pressioni dei tifosi dei Blues.

MILAN: CLICHY
Il Milan e' a caccia di Gael Clichy. Stando al domenicale "The People", i rossoneri sono fortemente interessati al terzino sinistro dell'Arsenal, 23 anni e valutato 14 milioni di sterline, poco piu' di 15 milioni di euro. Clichy e' considerato uno dei migliori al mondo nel suo ruolo e al Milan pensano che possa essere l'erede ideale di Maldini. Non sara' pero' facile strapparlo a Wenger, che vorrebbe accelerare le trattative per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2011, anche se i rossoneri sembrano avere tutte le carte in regola per portarlo alla corte di Ancelotti.

TOTTENHAM: BECKHAM
Il Tottenham Hotspur potrebbe offrire a David Beckham la possibilita' di tornare in Inghilterra qualora il centrocampista, una volta conclusa la Serie A, dovesse aver bisogno di una squadra quando in autunno giungerà al termine la stagione agonistica del Los Angeles Galaxy. "Sono un grandissimo fan di Beckham - ha dichiarato il tecnico degli 'Spurs' Harry Redknapp sulle pagine del 'Sunday Mirror' - è un calciatore fantastico ed un grande modello di comportamento. Beckham è in ottimo stato ed ancora provatamente uno dei migliori nei cross. Sarebbe un fantastico ingaggio in prestito".

CHELSEA: DROGBA
Rivoluzione al Chelsea. Il patron Abramovich è intenzionato a cambiare radicalmente l'organico della squadra, come riferisce il domenicale 'News of the World'. A fine stagione, il miliardario russo cederà alcuni veterani della rosa dei blues. In partenza, in particolare, il centravanti ivoriano Drogba, il fantasista portoghese Deco e il centrocampista tedesco Ballack.

INTER: BENTLEY
José Mourinho vuole il centrocampista di fascia inglese del Tottenham David Bentley all'Inter dalla prossima stagione. Lo scrive il quotidiano britannico "The Guardian". La società nerazzurra avrebbe proposto uno scambio con il portoghese Ricardo Quaresma, arrivato al Chelsea in prestito dall'Inter durante il mercato di gennaio.

REAL MADRID: GERRARD-X. ALONSO
Offerta record del Real Madrid per i due centrocampisti del Liverpool Steven Gerrard e Xabi Alonso: 100 milioni di sterline. Lo scrive oggi il quotidiano britannico "News of The World": il club spagnolo punterebbe sui dui giocatori dei Reds per la ricostruzione della squadra nella prossima stagione.

SIENA: SIDNY
Il difensore brasiliano Sidny Feitosa dos Santos, già a Livorno, potrebbe tornare in Italia, ma questa volta a Siena. Il consiglio di amministrazione dello Sport Club ha deciso di lasciare partire l'esterno brasiliano in scadenza di contratto il prossimo luglio. A riportare la notizia è Tuttomercatoweb.

ROMA-JUVE: QUAGLIARELLA
Per un giocatore che potrebbe partire, Trezeguet, uno che potrebbe arrivare. E' Fabio Quagliarella. Secondo quanto scritto da La Gazzetta dello Sport il prezzo fissato dal club friulano è di 12 milioni. Ma per i bianconeri ci sarà da battere la concorrenza della Roma. Da tempo sulle tracce dell'attaccante.

JUVE: TREZEGUET
Tensione in casa Juve per il caso Trezeguet. E così il presidente del Lione Michel Aulas, intervistato da Tuttosport, fa capire che proprio il francese potrebbe essere un prossimo obiettivo del club. Tutto, però, dipende da Benzema. Se dovesse partire Trezegol è in pole.


Edited by nickg - 16/3/2009, 14:31
 
Top
Shino Aburame™
view post Posted on 15/3/2009, 13:09




Mourinho è un grandissimo allenatore, ma non lascerei mai più la campagna acquisti nelle sue mani XD
 
Top
stylophoner11
view post Posted on 15/3/2009, 13:42




Bentley è un bravissimo centrocampista, senza alcun dubbio, ma all'Inter farebbe la fine di Mancini e Quaresma XD
 
Top
JCN 27™
view post Posted on 15/3/2009, 14:32




Ma perchè non dare anche Reina e Kuyt al Real.. :titto:
 
Top
all-capone
view post Posted on 15/3/2009, 17:58




miguel mi piace
 
Top
Shino Aburame™
view post Posted on 15/3/2009, 18:08




Kuyt è forte :titto:
 
Top
JCN 27™
view post Posted on 15/3/2009, 18:29




Appunto per quello. :titto:

Ero ironico :re:
 
Top
all-capone
view post Posted on 15/3/2009, 21:22




kuyt farebbe comodo a qualsiasi squadra
 
Top
Shino Aburame™
view post Posted on 15/3/2009, 22:34




Invece Reina è scarso :titto:
 
Top
nickg
view post Posted on 16/3/2009, 14:32




aggiornato "domenica 15 marzo"
 
Top
JCN 27™
view post Posted on 16/3/2009, 20:09




CITAZIONE (Shino Aburame™ @ 15/3/2009, 22:34)
Invece Reina è scarso :titto:

Scarso è il portiere del Sant'Agata o Rosati. :titto:

E' un ottimo portiere. Non è Julio Cesar, ma non lo cambierei con nessuno! :re:
 
Top
Shino Aburame™
view post Posted on 16/3/2009, 20:11




Nemmeno con Storari o Marchetti ???
 
Top
JCN 27™
view post Posted on 16/3/2009, 21:17




Story.. :wub:

Marchetti non lo cambierei perchè dovrei toglierlo al Cagliari e ci ritroveremmo con il fenomenale Lupatelli. Mentre Story.. Story.. :wub:
 
Top
172 replies since 5/3/2009, 13:22   568 views
  Share